Martina Strazzer

Data di nascita: 19 Gennaio 2000
Età: 24 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Carpi
Dove vive: Modena
Curiosità: Ha avuto una relazione con il musicista e influencer Pietro Morello
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Martina Strazzer è una giovane imprenditrice e influencer italiana. La ragazza è nata il 19 gennaio 2000 a Modena, da madre bulgara e padre italiano.

Dopo il diploma in un liceo scientifico delle scienze applicate, ha intrapreso gli studi universitari in biotecnologie, successivamente abbandonati per seguire il suo progetto imprenditoriale.

La creazione di Amabile Jewels

E’ nel 2019, infatti, che con un investimento iniziale di soli 300 euro, ha dato vita a Amabile Jewels, un brand di gioielli di argento o placcati d’oro dal prezzo accessibile.

I suoi gioielli più popolari, i “Lovli”, dei pendenti che si infilano nel buco dell’orecchio lasciando nella parte anteriore il charm prediletto, e in quella posteriore un filo sottilissimo di argento, visibile nella sua interessa anche guardando l’orecchio dalla parte anteriore. I ‘Lovli’ vanno dai 20 € ai 26€ circa l’uno, rendendo uno dei prodotti simbolo del brand accessibile al grande pubblico.

Il brand è stato creato da Martina Strazzer nel 2019 ma il suo exploit risale a circa un anno dopo quando, grazie al racconto della sua quotidianità e dei primi piccoli e grandi passi da giovanissima imprenditrice, la ragazza ha raggiunto la fama sui social, Tik Tok prima di tutti.

Fin dalla nascita di Amabile, Martina Strazzer ha sempre condiviso con i suoi followers alcuni degli snodi fondamentali della creazione del suo brand: dai primi disegni, fino ai pacchi che creava e spediva lei stessa, fino ad arrivare alle prime assunzioni e all’apertura del suo laboratorio e studio a Modena.

Il successo: Forbes 2023

Oggi si suppone che la sua azienda, fondata quando aveva solo 19 anni, fattura circa 4 milioni l’anno. Per questo, ma soprattutto per il suo precoce talento nell’imprenditoria, Martina Strazzer nel 2023 è stata selezionata da Forbes come una tra i 100 miglio innovatori under 30 nella sezione Art & Style.

Martina Strazzer rappresenta una nuova generazione di imprenditrici, capaci di utilizzare i social media non solo per promuovere i propri prodotti, ma anche per creare una comunità di follower fedeli.