Massimiliano Carrara è un personaggio televisivo italiano, conosciuto soprattutto per aver vinto l’undicesima edizione di Pechino Express, in onda su Sky e TV8, in coppia col fratello Damiano.
Massimiliano Carrara, d’altronde, ha condiviso tante esperienze fondamentali col fratello. I due lavorano insieme da lunghissimo tempo, e insieme hanno creato e portato avanti un’importantissima attività da pasticcieri negli Stati Uniti. Un’attività divenuta poi una catena, portando i due al centro della ribalta. In precedenza, avevano lavorato insieme come bartender.
Le fortune lavorative, combinate col successo televisivo di Damiano, hanno schiuso le porte del piccolo schermo anche a Massimiliano. Portandolo a Pechino Express, con ottimi risultati.
Nel corso di un’intervista rilasciata nei mesi scorsi al magazine Vanity Fair, Massimiliano Carrara ha così parlato dell’esperienza con Pechino Express. Portata a termine in tandem con l’inseparabile fratello Damiano: «Siamo stati la roccia l’uno per l’altro, io la spalla sinistra e Damiano quella destra: quando ci mettiamo una cosa in testa cerchiamo sempre di arrivare all’obiettivo».
Obiettivo centrato, decisamente. Damiano e Massimiliano Carrara, infatti, hanno vinto l’undicesima edizione della trasmissione, dimostrando dall’inizio alla fine di essere la coppia più determinata e connessa alle dinamiche di gara. Il loro obiettivo principale era quello di vincere, e così è stato. Ma non solo. I due, infatti, ne hanno tratto l’opportunità per vivere insieme un’esperienza unica: “Lui torna spesso e io vado a trovarlo, ma ci mancava un viaggio da soli: Pechino è stata l’occasione giusta». I fratelli, d’altronde, hanno un legame intensissimo e unico. E tutto ciò è emerso con grande forza nel corso del loro percorso vincente nell’undicesima edizione di Pechino Express. Pur avendo vissuto, come era naturale che fosse, alcuni momenti di difficoltà e aver avuto anche qualche piccola frizione, la loro coesione e la forza del loro legame inscindibile li ha trascinati verso il superamento delle prove più difficili. Così come è sempre stato.