Meredith Grey

Luogo di nascita: Seattle, Washington, Stati Uniti
Interpretato da: Ellen Pompeo
Doppiato da: Giuppy Izzo
Curiosità: Il titolo della Serie è un gioco di parole tra il cognome di Meredith (Grey, appunto) e uno dei testi di anatomia più importanti nello studio della disciplina: Henry Gray's Anatomy of the Human Body, comunemente noto come Gray's Anatomy,
Citazioni:

"Pick me, choose me, love me..."

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Meredith Grey è la complicatissima protagonista di Grey’s Anatomy. Chirurgo dal grande talento, come sua madre prima di lei, è il fulcro del Seattle Grace Hospital (poi ribattezzato Grey-Sloan). È il “punto di vista” della Serie, che intende proprio mettere a nudo la sua vita sentimentale e professionale. Nel corso delle stagioni Meredith crescerà come medico e come donna. Numerose sono le relazioni amorose da ricordare, soprattutto quella con Derek Shepherd, con il quale ha composto una delle coppie più iconiche della storia delle Serie Tv.

Nello specifico, Meredith Grey è la figlia del chirurgo generale di fama mondiale, Ellis Grey, ed è cresciuta nella sua ombra. Ellis è una madre profondamente imperfetta, emotivamente indisponibile, verbalmente violenta e negligente. Meredith è descritta come una donna “oscura e contorta”, danneggiata che vede il mondo in diverse sfumature di grigio. Per questo motivo, è una persona emotivamente complessa. È capace di empatizzare con gli altri quando sono nei loro momenti più bassi ed è un’osservatrice sensibile delle persone che la circondano. Meredith è laureata al Dartmouth College. Mentre è al college, i conflitti con sua madre portano Meredith a mettere in discussione la sua decisione di frequentare la facoltà di medicina. Questa indecisione la porta a fare progetti per dormire e fare festa in giro per l’Europa una volta laureata.

Tuttavia, dopo un mese all’estero, Meredith Grey viene richiamata per prendersi cura di sua madre, che ha sviluppato la malattia di Alzheimer precoce. Questa notizia spinge Meredith a prendere la sua laurea in medicina.

La notte prima dell’inizio del tirocinio di Meredith , ha una relazione di una notte con Derek Shepherd (Patrick Dempsey), un uomo che incontra al Joe’s Bar. Il giorno dopo scopre che è un medico appena assunto ; il nuovo primario di neurochirurgia nel suo nuovo posto di lavoro, il Seattle Grace Hospital. Meredith è assegnata a lavorare sotto la specializzanda Miranda Bailey (Chandra Wilson) e fa amicizia con i suoi colleghi tirocinanti, Cristina Yang (Sandra Oh), Izzie Stevens (Katherine Heigl), Alex Karev (Justin Chambers) e George O’Malley (TR Knight).