Michele Longobardi è il nuovo tronista di Uomini e Donne 2024/2025, in compagnia di Francesca Sorrentino, Martina De Ioannon e Alessio Pecorelli.
Michele ha corteggiato Manuela Carriero nella passata edizione di Uomini e Donne. La loro conoscenza proseguì fino al punto in cui lui si rese conto che la tronista non era la ragazza adatta a lui. Ora, esattamente un anno dopo, è proprio lui a sedere sul trono di tronista della nuova stagione di Uomini e Donne.
Michele ha 28 anni e vive a Castellammare di Stabia con suo padre e lavora nella pubblica amministrazione. I suoi genitori si sono separati quando aveva 7 anni, e di quel periodo non ricorda molto se non molta tristezza. Nonostante ciò nel video di presentazione disponibile su Witty Tv, racconta di aver avuto un’adolescenza serena, ma a 19 anni però è cambiato tutto. Michele Longobardi si racconta alle telecamere di Uomini e Donne rivelando il periodo più difficile della sua vita: “A 19 anni ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico. Sono sempre stato un ragazzo sensibile. Mi sono trascurato, pesavo 110 kg, avevo difficoltà a rapportarmi con le persone e quindi anche con le ragazze. È stato un periodo difficile fino ai 24 anni, ma non mi sono mai pianto addosso. (..) È stato un periodo che mi ha tolto tanto ma mi ha dato tantissimo. Mi piace ostentare la mia sicurezza perché mi è costata tanto e ne vado fiero. Mi è rimasta la paura del tempo che scorre”
Oggi Michele Longobardi sogna di innamorarsi “A Uomini e donne vorrei trovare la ragazza con cui condividere la quotidianità – racconta – mi manca quella intimità, quella confidenza da relazione che non rivivo dalla mia ultima storia”.