Miles

Interpretato da: Jaylin Fletcher
Doppiato da: Alberto Vannini
Curiosità: Non ricorda molto sua madre biologica
Citazioni:

Io ricordo solo il treno. Sei tu mia mamma Josie

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Miles è uno dei personaggi secondari della serie tv disponibile su Netflix dal 2020 e prodotta da TNT Snowpiercer. Un ragazzino intelligente che serve al prodotto per fornire quella dolcezza e tenerezza che altrimenti sarebbe inesistente.

Come detto è molto brillante. Questa sua dote non solo lo porterà alla salvezza, ma servirà anche a migliorare il suo tenore di vita. Nell’episodio pilota si scopre che vive nel fondo del treno, tra le persone povere e prive di futuro. Il ragazzino è molto legato a due persone in particolare: il protagonista Andre Layton che cercherà di spronarlo in tutto e per tutto e soprattutto Josie Wellstead. Quest’ultima addirittura verrà considerata da Miles stesso sua mamma. In effetti l’assenza di cognome delinea come del suo passato non sa proprio nulla. Giustamente è solo un bambino o poco più, impossibile ricordare ciò che successe prima del Freeze che costrinse i sopravvissuti a vivere su di un treno.

La sua vita cambierà quando verrà scelto come uno dei pochi fanciulli destinati allo studio, in testa al treno. In particolar modo Miles sarà colui che affiancherà Melanie Cavill, diventando così suo assistente. Il suo più grande talento è la matematica. É così infatti che la donna proprietaria e pilota del mezzo di locomozione sceglierà il ragazzino. Gli porrà delle domande matematiche al quale il piccolo risponderà brillantemente. Purtroppo però non è tutto rosa e fiori nella vita del personaggio interpretato da Jaylin Fletcher. A causa di un suo gesto (seppure ordinato da Melanie) ci sarà la morte di molte persone. Il ragazzino dunque avrà sulla coscienza ben 147 persone.

Un personaggio davvero eccezionale anche se secondario. Un’interpretazione davvero fantastica da parte comunque di un ragazzino alle prime armi. Ora non resta che vedere cosa il futuro della serie tv riserverà al suo personaggio. Promosso a pieni voti.