Monica Ferri (interpretata da Sara Lazzaro) fa parte dei protagonisti della serie tv Call My Agent – Italia, disponibile su Sky e NowTv. La sua parte è quella della segretaria di Vittorio, il suo perfetto complemento, indispensabile per quello che è diventato il capo della CMA. Come Vittorio è brillante, spregiudicato, aggressivo, così Monica si occupa di tutta la sua ordinaria amministrazione, a partire dalle noiosissime mail e da quei contatti che lui cerca di liquidare, fondamentalmente odiandoli, ma che quando ascolta a telefono accoglie sempre con un bel “Carissimo”.
Monica Ferri è segretamente innamorata di Vittorio e nella CMA lo sanno tutti, a partire da Pierpaolo Puglisi, interpretato da Francesco Russo. Lei è precisina, organizzata, sempre (apparentemente) perfetta un po’ fastidiosa; ricorda la secchiona di classe, a cui finisci per voler bene anche se è quella che ricorda i compiti alla professoressa. Secondo l’attrice che la interpreta, è un “vulcano inespresso”: leale, obbediente, tutta dedita al lavoro, ma con un segreto. Cioè, quella sconfinata ammirazione che lei ha per Vittorio è in realtà un amore non dichiarato.
Nella seconda stagione, anche seguendo l’originale francese, ci sarà un’evoluzione del suo arco narrativo. Finalmente Vittorio si accorgerà di lei non solo lavorativamente e tra i due scoccherà qualcosa. Quella tra loro due è una delle storyline più interessanti della serie.