Nancy Wheeler

Luogo di nascita: Hawkins, Indiana
Interpretato da: Natalia Dyer
Doppiato da: Veronica Benassi
Curiosità: Eleven indossa un vecchio vestito di Nancy nella prima stagione. Il personaggio di Nancy potrebbe essere ispirato a Nancy Thompson (A Nightmare on Elm Street). Oltre all'omonimia, entrambe le ragazze vogliono distruggere il mostro che ha ucciso la loro migliore amica.
Descrizione

Sorella di Mike, fidanzata  di Steve, Nancy Wheeler è un’adolescente come tante altre: carina, diligente, amata.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

I guai cominciano quando, in circostanze piuttosto sospette, sparisce Barbara, la sua migliore amica. Nancy Wheeler è sconvolta, ma cerca la verità fino allo stremo. Il suo rapporto con Jonathan è uno dei più intensi della serie tv: una storia d’amore vera (pure fuori dallo schermo), portata in tv con una semplicità realistica che ha saputo conquistare nel tempo i favori del pubblico con grande essenzialità.

Stranger Things è così capace di valorizzare i personaggi secondari. Secondari, ma capaci nel tempo di assumere una centralità insospettabile. Partendo da stereotipi bidimensionali, tipici di innumerevoli film e serie tv del periodo, costruire nel tempo una tridimensionalità che valorizza tutti. E li porta nel tempo verso direzioni inedite. Soprattutto se incombe alle porte una minaccia più grande di quanto dovrebbe essere sostenuto da un gruppo di teenager. Tutti, inclusa Nancy Wheeler. Calatasi nella parte difficile con sorprendente credibilità e notevole senso d’adattamento.