Nick Blaine

Interpretato da: Max Minghella
Doppiato da: Roberto Palermo
Curiosità: Nick è stato inviato ad assistere il Comandante Waterford direttamente dal Lord Comandate, prima che questi rimanesse ucciso nell'attentato
Citazioni:

«Nessuno è al di sopra della legge, Comandante»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nick Blaine è un personaggio secondario di The Handmaid’s Tale. Col passare delle stagioni, è diventato sempre più importante.

Nick Blaine, interpretato da Max Minghella, è l’autista del Comandante Waterford. Data l’impossibilità per Waterford di avere figli, Serena gli ordina di accoppiarsi clandestinamente con June, così da avere il bambino tanto desiderato. In questo modo, però, Nick si innamora di June e i due iniziano una relazione segreta. Il piano di Serena va a buon fine, ma non come pensava. June rimane effettivamente incinta dopo aver consumato dei rapporti con Nick Blaine, nasce una figlia e viene consegnata ai Waterford.

Quando June scappa via e riesce a fuggire in Canada, tuttavia, riesce a portare via il pargolo. Una volta scappata via, i rapporto con Nick Blaine non si interrompono lui. Lui, nel frattempo costretto a sposarsi con una giovane ragazza, mantiene un contatto costante con la donna. E vive con un certo tormento l’evolversi dei propri sentimenti, sempre più contrastanti. Da un lato la sua carriera lo porta sempre in alto nello scacchiere di Gilead, dall’altra vorrebbe portare avanti la relazione con la donna che ama.

Caratterizzato come sempre da una certa ambiguità, Nick Blaine sa come agire nell’ombra e aiuta come può June, ma è abile a mantenere le apparenze e riesce così a ottenere uno status sempre più prestigioso. Prima o poi, però, arriverà il momento delle scelte definitive. E non saranno affatto semplici, vista la posizione in cui si ritrova. Sceglierà un amore che non potrà comunque avere? Oppure continuerà a servire Gilead traendone tutti i vantaggi del caso? Solo il finale saprà dare una risposta in tal senso. Quel che resta, in ogni caso, è il profilo di un personaggio suggestivo che non abbiamo mai imparato a capire fino in fondo. E che regalerà ancora più di una sorpresa.