Nomi Marks
Data di nascita: 8 Agosto 1988
Età: 36 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: San Francisco, California, Stati Uniti
Doppiato da: Letizia Scifoni
Curiosità: L'origine del nome "Nomi" è nella frase greca che la giovane ha tatuato sul braccio: Gnothi seauton, conosci te stesso.
Citazioni: "Per lungo tempo ho avuto paura di essere quella che sono perché i miei genitori mi avevano convinta che c'è qualcosa di sbagliato in una persona come me. Qualcosa di offensivo, qualcosa da evitare, forse anche da compatire, qualcosa che non si deve amare. Mia madre è una fan di San Tommaso D'Aquino. Lei considera l'orgoglio un brutto vizio e di tutti i vizi che può avere l'essere umano, per San Tommaso l'orgoglio era il re dei sette vizi capitali. Lo considerava il sommo vizio che in un batter d'ali poteva trasformare chiunque in un peccatore. Ma l'odio non è presente su quella lista, e nemmeno la vergogna. Avevo paura di questa parata perché desideravo davvero tanto poterne far parte. Così oggi marcerò per quella parte di me che aveva troppa paura per marciare e per quelli che non possono farlo, per le persone che vivono come ho vissuto io. Oggi marcerò per ricordare che non sono un io e basta, ma che sono anche un "noi". E noi marciamo con orgoglio! Vai affanculo San Tommaso!"
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Nata uomo sotto il nome di Michael Marks, Nomi Marks non si sente nel suo corpo e lo cambia. Orgogliosamente transgender e lesbica, è felicemente fidanzata con Amanita ed entrambe sono attiviste per i diritti LGBT. Non appena inizia la sua esperienza da sensate, si crede erroneamente sia affetta da un disturbo cerebrale. Dopo essere stata ricoverata, scappa con Amanita e scopre quanto si nasconde dietro alle sue nuove “visioni” anche grazie all’aiuto dell’amico Bug. Diventa un bersaglio dell’FBI dal quale continua a scappare. Come gli altri sensate, Nomi si ritrova all’improvviso capace di capire le lingue dei compagni. Le sue abilità informatiche e di hacking aiuteranno i ragazzi a cavarsela in più di una situazione.
Nomi è una figura chiave nella trama, non solo per le sue competenze informatiche ma anche per il suo ruolo nella formazione di legami profondi tra i membri del cluster sensate.
Nella serie, Nomi si confronta con numerosi dilemmi morali e personali, mostrando una grande determinazione nel proteggere i suoi amici e nella ricerca della verità. La sua relazione con la partner Amanita è un aspetto cruciale del suo arco narrativo, evidenziando l’importanza del sostegno e dell’amore in momenti di crisi. Nomi rappresenta un potente simbolo di libertà e autoaffermazione, e la sua evoluzione come personaggio riflette le tematiche di accettazione e identità che la serie esplora.