Nunzia Cerullo

Luogo di nascita: Napoli, Italia
Interpretato da: Valentina Acca
Doppiato da: /
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nunzia Cerullo è la mamma di una delle due protagoniste, precisamente di Raffaella detta Lila. Interpretata dall’attrice Valentina Acca, il personaggio di Nunzia è molto semplice. Una mamma che fa la mamma. Moglie di Fernando e genitore di quattro figli. L’unico altro figlio degno di importanza nella fiction L’Amica Geniale è Rino.

Il rapporto tra lei e Fernando non è dei migliori. L’uomo infatti, oltre a essere molto manesco con i figli, tanto da fare male anche alla piccola protagonista. Spesso infatti sarà proprio Nunzia Cerullo a mettersi davanti per proteggere i propri figli. La famiglia Cerullo è una famiglia di stampo patriarcale, dove l’uomo è l’unico che lavora e quindi anche l’unico che prende decisioni, senza possibilità di ribattere. Nunzia infatti è una casalinga senza istruzione o altro. Tanto che si scoprirà con il tempo, durante un colloquio con gli insegnanti della figlia, che addirttura è analfabeta. Cresciuta sempre in povertà, non ha avuto la possibilità di avere un’educazione e un’istruzione adeguata, dunque vedendo la figlia che è così brillante e intelligente, non può che esserne contenta e sperare per lei in un futuro migliore, futuro però che non arriva, anche a causa di un’impossibilità della famiglia di pagare gli studi universitari alla giovane e geniale Raffaella.

Di questo la donna ne soffrirà molto, nel corso di tutta la sua vita. Soprattutto perchè vedrà Lila essere costretta a lavorare nel negozio di scarpe di famiglia invece che iniziare una carriera come meriterebbe davvero.

Il personaggio di Nunzia Cerullo è uno dei più difficili da interpretare. Sicuramente vanno fatti i complimenti all’attrice Valentina Acca per aver rappresentato in maniera così splendida un ruolo molto complicato. La scelta degli attori è stata sicuramente una delle armi migliori della fiction disponibile su Raiplay che è ormai giunta alla seconda stagione, con la previsione di almeno altre due.