Pegasus

Luogo di nascita: Tokyo
Doppiato da: Ivo De Palma, Davide Garbolino
Curiosità: Sebbene sia il protagonista della serie Pegasus non è risultato essere un personaggio molto popolare in Giappone
Citazioni:

Fulmine di Pegasus!

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Pegasus è il protagonista assoluto del manga e anime I Cavalieri dello Zodiaco. Rimasto orfano e separato dalla sorella Patricia all’età di sei anni, dopo essere stato adottato da Mitsumasa Kido Seiya viene mandato in Grecia per i successivi sei anni con l’obiettivo di diventare Cavaliere di Atena e di riportare l’armatura di Pegasus in Giappone. A fargli da istruttrice è Castalia, che, sia per l’età sia perché è anch’ella giapponese, per un certo periodo pensa possa essere sua sorella. Al termine dell’addestramento si cimenta nell’ultima prova prima della conquista dell’ambita armatura di bronzo, che consiste in un duello mortale contro Cassios, suo malvagio compagno di allenamenti.

Dopo la vittoria Pegasus ritorna a Tokyo e partecipa alla Guerra Galattica organizzata da Lady Isabel per vincere l’armatura d’oro del Sagittario, ma soprattutto per poter rintracciare la sorella.

Durante la guerra galattica, Pegasus conosce quelli che diventeranno i suoi migliori amici e vivrà con loro tutte le avventure nelle varie serie. Dalla lotta contro Phoenix per recuperare l’armatura rubata alle tre saghe classiche della serie:

  • La saga delle 12 case, a tutt’oggi la più amata e la più citata;
  • La saga di Asgard, un filler presente solo nell’anime, ma di qualità altissima
  • La saga di Nettuno, ambientata nella profondità del mare.

Dotato di profonda ironia e testardaggine (in questo è estremamente simile a Goku, Oliver Hutton e ad altri personaggi nati in quegli anni) nonché di un plot armor non indifferente e che spesso ha generato parodie dai mematori della serie, Pegasus è sempre il primo a gettarsi in battaglia, il cavaliere di Atena a cui si riservano i primi scontri e il primo ad arrivare in fondo a ogni casa anche grazie al sacrificio degli altri (con Atena che spesso ringrazia solo lui, a proposito di personaggi per cui i creatori hanno decisamente un occhio di riguardo).

Allo stesso modo, Pegasus è il primo dei cavalieri di Atena ad acquisire il settimo senso (nella casa del Toro, ma lo userà definitivamente solo nella casa del Leone), il primo a indossare un’armatura d’oro (quella del Sagittario) e il primo a essere imitato dal pubblico, dato che il suo colpo segreto, il fulmine di Pegasus, per bellezza e semplicità di coreografia, è il primo a essere imitato dai bambini.

Pegasus inoltre sarà protagonista di tutte le saghe successive a quelle classiche della serie. L’intento sarà sempre quello di liberare Lady Isabel e migliorare le sue tecniche di combattimento (anche in questo è molto simile a Goku). Col passare del tempo, infatti, imparerà anche a padroneggiare l’armatura d’oro del Sagittario e a usare perfettamente le sue frecce.