Petyr Baelish

Interpretato da: Aidan Gillen
Doppiato da: Massimo De Ambrosis
Curiosità: È soprannominato Ditocorto perché è nato in una piccola penisola chiamata "Le Dita"
Citazioni:

"Il caos è una scala"

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Gli arrampicatori sociali trasformano il caos in un’occasione. E l’ambizione in un’arma a doppio taglio. Petyr Baelish conosce un solo modo per agire: far sì che gli altri agiscano per lui. L’eleganza apparente cela un’anima cupa, avida e opportunista. E l’amore per una donna, Catelyn Tully, l’unica in grado di snaturarlo e allontanarlo dagli obiettivi di una vita intera.

Petyr Baelish è uno dei personaggi più iconici di Game of Thrones. Nato in una piccola penisola nelle lande rocciose della Valle di Arryn chiamata “Le Dita” (dal quale deriva il soprannome con cui lo conoscono tutti, Ditocorto), Petyr Baelish dimostra fin da piccolo una notevole ambizione e la volontà ferrea di scalare i gradini della società per arrivare all’agognato Trono di Spade.

Petyr Baelish è stato il Maestro del Conio dei re Robert e Joffrey Baratheon, e in seguito farà fortuna altrove, prima appoggiandosi a Lysa Tully (sorella di Catelyn) e poi a Sansa Stark, con la quale condividerà un rapporto ambiguo e non privo di coni d’ombra.