Pietro Mori

Luogo di nascita: Milano
Interpretato da: Giuseppe Zeno
Doppiato da: /
Curiosità: Pietro Mori è il personaggio più amato anche nella versione spagnola della serie
Citazioni:

Si tratta solo di affari

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Pietro Mori, interpretato da Giuseppe Zeno. Pietro Mori: il creatore. Colui che, insieme a Vittorio Conti, ha dato vita e lustro al Paradiso delle Signore. Lui è il protagonista della serie per come era stata ideata, cioè della serie tv, ed è quello che deve andare via quando il Paradiso delle Signore diventerà un’altra cosa. L’idea del magazzino milanese per donne viene a Pietro Mori quando arriva in America, da cui torna come un imprenditore affamato e visionario, e con un segreto. Repellente a ogni innamoramento, non riesce però a resistere al fascino ribelle di Teresa Iorio, per la quale litigherà anche col suo amico fraterno e collega Vittorio Conti.

Pietro Mori e Teresa prima si scontreranno, poi lei riuscirà a farsi assumere al paradiso delle signore (grazie all’interessamento di Vittorio Conti) e alla fine, lentamente, si innamoreranno, nonostante lui corteggi, solo per interesse, la ricca Andreina. Affronta con coraggio e scaltrezza tutti i problemi della sua azienda e non perde mai la speranza, anche quando sarà accusato di essere il mandante dell’omicidio di Rose, la sua (ex) moglie. In realtà il vero mandante è il suo ex socio, Bruno Jacobi, che lo ucciderà per vendetta. In realtà, Pietro si prende un colpo di pistola destinato a Teresa, concludendo così tragicamente la storia d’amore più bella di tutta la serie.