Pilaf

Luogo di nascita: Foresta dei funghi
Doppiato da: Massimiliano Lotti, Sergio Romanò
Curiosità: Nel manga la sua pelle è di colore verde
Citazioni:

Andate subito a cercare le sfere del drago, forza!

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Pilaf è l’antagonista principale della prima serie di Dragon Ball ed è il primo nemico con cui Goku e tutta la squadra devono combattere per il possesso delle sfere.

All’inizio del manga Pilaf sfrutta la sua ricchezza e i suoi scagnozzi, la donna Mai e la volpe antropomorfa Shu, per trovare le sfere del drago e chiedere al Dio Drago di diventare il padrone del mondo. Il suo obiettivo, tuttavia, è ostacolato da Son Goku che, con i suoi amici, è anche lui alla ricerca delle sfere magiche. Dopo tutta una serie di avventure, riesce a raccogliere le sfere del Drago e sta per esprimere il suo desiderio quando il maialino Oscar (Oolong in originale), lo anticipa chiedendo per sé delle mutandine da donna.

Da questo desiderio, in una futura serie di Dragon Ball, nascerà anche il drago della stella più debole di tutti gli altri, giusta rappresentazione di un desiderio ridicolo. Periodicamente torna come nemico nella successiva ricerca delle sfere. Risulta decisivo quando libera Al Satan e lo aiuta nella ricerca delle sfere. Al Satan poi lo tradirà e diverrà uno dei personaggi principali della serie. Da quel momento in poi, Pilaf scomparirà rapidamente dalle scene, ritornando solo per brevi comparsate comiche.