Queen Maeve

Interpretato da: Dominique McElligott
Doppiato da: Virginia Brunetti
Curiosità: Nonostante sia un supereroe, ha paura di ammettere di essere omosessuale
Citazioni:

Mi chiedono: qual è nostra più grande debolezza? Raggi gamma? Pugnali di ferro? Qualcosa di stupido e ridicolo. La verità è che la nostra debolezza è la stessa di tutti gli altri: sono le persone, quelle a cui teniamo. Quindi è meglio lasciar perdere, per il loro bene e per il nostro. Così sarai davvero a prova di proiettile

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Queen Maeve è uno dei personaggi più intriganti della serie tv di Amazon Prime Video The Boys. Inizialmente la conosciamo come una dura, un supereroe con la superforza. Le sue caratteristiche e il suo costume fanno pensare ovviamente che Maeve prenda spunto da Wonder Woman. Nonostante sia abbastanza palese, lo stesso Garth Ennis, autore della storia da cui viene tratta la serie tv, smentisce categoricamente il paragone, spiegando come l’eroina di The Boys sia completamente diversa, soprattutto di carattere.

All’inizio si poteva sicuramente dare ragione al fumettista. Poiché quando si presenta nella serie tv The Boys, Queen Maeve è praticamente la socia di Patriota. Lo ascolta, gli dà retta e lo asseconda in ogni situazione. All’apparenza dunque anche la donna con la super forza sembra essere malvagia. Più passano le puntate però e soprattutto tra la prima e seconda stagione, la supereroina sembra completamente cambiare. Inizia a comprendere come la Vought e Patriota non siano proprio dal lato del bene, e che facciano tutto per un tornaconto personale. Questo a Maggie Shaw – il vero nome dell’eroina – non va più bene e decide così di isolarsi e vivere la vita per conto suo.

Si allontana sempre di più dal suo ormai ex compagno di battaglia il Patriota e inizia a lavorare completamente in solitaria. Quando c’è da fare una missione la compie, quando c’è un spot, lo registra. Niente più, niente meno. L’arrivo di Stormfront è la goccia che fa traboccare il vaso. Queen Maeve non vuole assolutamente essere come quella donna. L’unica paura dell’eroina si chiama Patriota, visto che conosce il segreto che lei non vorrebbe mai rivelare a nessuno, per paura di essere giudicata. Maggie è omosessuale, e ha assolutamente paura di raccontarlo in giro. Proprio per questo motivo Patriota la ricatterà e lei sarà costretta a sottostare alle richieste dell’eroe leader dei Super Sette della Vought.