Rachel Zane (Meghan Markle) è nella serie Suits una paralegale che ha lavorato per Pearson&Hardman per sei anni. Rappresenta una figura femminile interessante nella serie, soprattutto per quello che diventa il suo rapporto con Mike Ross.
All’inizio è amica di Mike ma ben presto inizia a provare qualcosa di più per lui. Lei aspira a diventare un avvocato, ma soffre di ansia da test e non riesce a ottenere punteggi sufficientemente alti per il test d’ammissione. Alla fine della prima stagione bacia Mike, lasciandolo confuso riguardo ai suoi sentimenti per lei. Più tardi gli lascia un messaggio vocale, che Mike non riuscirà mai a sentire: non si può dire lo stesso della fidanzata di Mike, Jenny, che ne viene a conoscenza e diventa ovviamente sospettosa dei sentimenti di Mike per Rachel.
Una volta lasciatosi con Jenny, Mike riesce a cominciare la sua relazione con Rachel: tuttavia, la relazione finì prima di iniziare visto che Rachel percepì che Mike le stava nascondendo qualcosa e preferì dunque rompere con lui.
La famiglia di Rachel Zane è ricca, ma lei vuole vivere con il proprio reddito per dimostrare a suo padre di essere migliore, considerato il fatto che il padre non ha mai nascosto di aver sempre desiderato un figlio, e che le ha detto più volte di prendere in considerazione un’altra carriera. Alla fine deciderà di laurearsi alla Columbia, trovando ugualmente lavoro allo studio Pearson&Hardman, convincendo Jessica a mettere da parte la clausola di esclusività di Harvard, diventando l’associata di Harvey.
Quando Mike viene arrestato, Anita Gibbs cerca di convincere Rachel a testimoniare contro Mike e Harvey usando i suoi contatti con il professore di Rachel, minacciando la sua intera carriera. Quando Mike raggiunge un accordo con Anita Gibbs, decide di sposare Rachel. Tuttavia il tutto salterà all’ultimo momento, ma sarà soltanto rinviato, visto che i due si sposeranno nella settima stagione trasferendosi a Seattle.