Raffaele “Micciarella” Di Meo

Doppiato da: /
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Raffaele Di Meo, detto Micciarella, è interpretato da Giuseppe Pirozzi. Il più giovane dei Di Meo, Raffaele è un attaccabrighe dal temperamento difficile, incline a cercare conflitti anche per motivi banali, cosa che spesso lo mette in contrasto con il fratello maggiore Luigi. Nonostante predichi fermamente uguaglianza e sia contrario al razzismo, Micciarella in Mare Fuori paradossalmente all’inizio è omofobo.

Flirta con le detenute, soprattutto con Silvia e Giulia, ma spesso viene preso in giro. La scoperta dell’omosessualità di Luigi lo sconvolge profondamente, spingendolo a cercare conforto nell’amicizia di Edoardo. Per guadagnarsi la stima di quest’ultimo, Micciarella in Mare Fuori arriva persino a uccidere accidentalmente l’avvocato Alfredo D’Angelo. Alla fine, lui e Luigi si riconciliano e, dopo la morte di Don Salvatore, mirano a prendere il controllo del clan dei Ricci.