Regina Mills

Interpretato da: Lana Parrilla
Doppiato da: Laura Romano
Curiosità: Il personaggio è stato scritto proprio pensando a Lana Parrilla
Citazioni:

Questa è la fine giusta per me

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Regina Mills è uno dei personaggi principali del cast di Once Upon A Time. Andiamo a conoscere meglio la sua storia.

Regina Mills, precedentemente nota come la Regina Cattiva , attualmente nota come Roni, nota anche come la Regina Buona, e brevemente come Wilma, Ursula e l’Ottava Strega , è un personaggio della serie televisiva Once Upon a Time della ABC. Debutta nel primo episodio della prima stagione ed è interpretata da Lana Parrilla. La Regina Cattiva è basata sulla regina della fiaba ” Biancaneve ” e sulla regina del film Disney Biancaneve e i sette nani , la figlia della figlia del mugnaio della fiaba “Tremotino”, ed è anche un’allusione alla matrigna della fiaba “Hansel e Gretel”. Prende anche brevemente il posto della strega del mare della fiaba “La Sirenetta” e di Ursula del film Disney La Sirenetta.

Nota come Evil Queen nella Foresta Incantata e come il sindaco di Storybrooke Regina Mills nel terra senza magia, il personaggio interpretato da Parrilla, pensato originariamente come antagonista principale della serie, non ci ha messo molto per diventare il preferito dei fan e conquistarsi un ruolo sempre più da protagonista.

Il percorso di Regina da donna crudele, vendicativa e assetata di potere a eroina disposta a tutto per le persone che ama rappresenta l’arco narrativo più interessante di tutta Once Upon a Time e se c’è qualcosa che rimane costante per l’intera durata della serie è proprio l’immenso carisma del personaggio di Lana Parrilla, che nelle ultime stagioni è capace di reggere il peso della serie tutto sulle sue spalle.

La costruzione di Regina Mills/Evil Queen in Once Upon a Time è tale non soltanto da rendere giustizia alla villain che ci ha terrorizzato nella favola originale di Biancaneve, ma anche da garantire al personaggio una nuova profondità psicologica e un fascino da cui è impossibile non farsi catturare.