Riley Blue (nata Gunnarsdóttir), interpretata da Tuppence Middleton, è un personaggio principale della serie Netflix, Sense8. Riley Blue fa la DJ a Londra, il suo è un cognome d’arte. Da quando vive in Inghilterra, forse per fuggire a un passato doloroso e ingombrante, si ritrova coinvolta in giri di droga: Riley sente pesarle sul cuore diverse morti dei suoi cari. Ma spesso la vita è ancora più crudele e amara di quanto uno si aspetti. Intrattiene una relazione sentimentale con Will Gorski. Usa la musica per riunire tutti i sensate.
Da un certo punto di vista è considerata la madre di tutti in sensate. Questo perché è la più empatica del gruppo. Allo stesso tempo, però, nasconde un passato oscuro. Infatti Durante la sua infanzia, incontrò una donna anziana di nome Yrsa, che la derise dicendo che Riley era maledetto; le fu fatto credere ciò dopo la morte di sua madre. Inoltre, dopo un incidente stradale, ha perso il marito e il figlio che aveva in grembo, e questo non riesce a perdonarselo.
Riley Blue è forse il personaggio che ha i rapporti più ramificati con sensati e non sensati. Particolarmente interessante e misterioso è il suo rapporto proprio con Yrsa. Riley credeva che Yrsa fosse una Persona Nascosta, una figura del mito islandese. Yrsa ha convinto Riley di essere stregata e di dover lasciare l’Islanda. Alla fine, dopo la rinascita di Riley come sensate, Yrsa spiega a Riley che stava cercando di proteggerla dalle persone che le stavano dando la caccia.