Robert Hanson

Interpretato da: Martin Sheen
Doppiato da: Gino La Monica
Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Robert Hanson è il marito di Grace nella serie tv comedy intitolata Gracie and Frankie (che puoi trovare in streaming su Netflix). Lui, insieme al suo socio in affari e amante Sol Bergstein, decidono dopo venti anni di rivelare il loro segreto alle mogli e a chiunque altro. I due si amano e hanno intenzione di sposarsi, nonostante siano entrambi ultra settantenni, anzi forse proprio per quello, in modo da passare gli ultimi anni della loro vita insieme ufficialmente, senza più doversi nascondere.

Robert e Grace sono sposati da circa quaranta anni, e sebbene provassero affetto reciproco, i due non erano già da tempo più affettuosi tra loro. La loro relazione era fondata sulla routine, sull’abitudine e la consapevolezza che ormai è passata quasi una vita intera, la loro relazione è rassegnata. Fino a quando Robert non decide di porre fine a questo rapporto distaccato anche se all’apparenza perfetto. L’uomo è deciso a voler sposare Sol, ben diverso caratterialmente dalla sua ex moglie. I due amanti, sebbene molto diversi, o anzi forse proprio per questo, riescono a trovarsi bene insieme, portandosi l’un altro ad accettare comportamenti ben diversi da come sono abituati.

Sol e la sua ex moglie Frankie sono molto simili, così come lo sono Robert e Grace.

Ora che le due coppie sono separate e in qualche modo invertite, ognuno prenderà spunto dall’altra persona che ora ha al suo fianco. Robert da Sol e viceversa, e Grace da Frankie e viceversa.

Robert è un uomo molto attento all’apparenza, elegante, rigido e poco abituato a mostrare ed esprimere i suoi sentimenti. E si fa trasportare da Sol nel cercare di essere più affettuoso, meno legato alle apparenze e a lasciarsi un po’ andare. Anche Sol cerca di essere meno istintivo e, in certi casi, vorrebbe essere più come Robert per poter gestire con più fermezza determinate situazioni.

Nonostante Robert sia un personaggio tranquillo in Grace and Frankie, non mancano le volte in cui è proprio lui a creare problemi, disagi e situazioni scomode ma divertenti e simpatiche per gli spettatori. Ha un ottimo rapporto con le figlie Mallory e Brianna, forse in particolare con la seconda, più stravagante rispetto alla prima, che un po’ ricorda l’esuberanza di Sol, rispetto a Mallory che sembra essere più simile a sua madre Grace. Forse per questo ha una celata preferenza per Brianna.