Conosciuta ai più come Roberryc, Roberta Carluccio è una di quelle figure che sono esplose sul web negli ultimi anni. Nata a Torino, Roberta è una di quelle ragazze che hanno capito presto come sfruttare i social media per farsi notare. Roberta si è fatta strada nel mondo dei content creator con un’identità ben precisa, diventando una tra le fitness-model più apprezzate, con un picco di carriera anche televisivo.
Il suo canale YouTube, aperto nel lontano 2012, è cresciuto fino a superare il milione di iscritti. Ma è su TikTok che Roberta ha davvero spaccato, raggiungendo la bellezza di 3,5 milioni di follower. Niente male per una ragazza partita dal suo salotto di Torino. Ma cosa rende Roberta così speciale? Il fatto che sia attualmente uno dei nomi più in voga nel fashion system.
Roberta Carluccio (Roberryc) ha abbracciato anche il mondo dei cataloghi di abbigliamento, diventando il volto di marchi che fanno sognare. Pensate un po’: Dolce&Gabbana, Gaudi, Lonslade… nomi che fanno girare la testa. Ma non si è fermata lì. Gas Junior, Benetton, persino la mitica Barbie Ibiza l’hanno voluta come loro testimonial. E che dire di Pirelli Pzero, SimonettaJeans, Guru, Sweet Years?
Ma c’è di più. La nostra giovane modella ha conquistato anche il cuore di brand americani come Mc Gregor. E non pensiate che si sia limitata al mondo del prêt-à-porter. Ha calcato le passerelle per giganti della moda come Giorgio Armani e Roberto Cavalli. Phard, Guess, Datch.
Il picco della sua fama recente sembra essere arrivato con il dissing che l’ha vista coinvolta tra Tony Effe e Fedez. Roberta Carluccio, infatti, avrebbe attaccato il rapper Tony Effe senza peli sulla lingua, accusandolo di essere un maschilista e di trattare le donne come oggetti. “Sei il classico complessato che deve attaccare le persone per cose che non c’entrano nulla”, sarebbero le parole che la modella e content creator ha usato contro Tony Effe a seguito della poco elegante menzione alla modella da parte del rapper nel dissing rivolto a Fedez. Il dissing ha coinvolto anche Taylor Mega, anche lei vittima di presunte offese da parte del rapper Tony Effe.