Roberta Tagliavini

Data di nascita: 20 Novembre 1941
Età: 82 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Bologna
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Roberta Tagliavini è una dei mercanti del programma televisivo Cash or Trash – Chi offre di più? 

Nata a Bologna nel 1941, nel 1963 si trasferisce a Milano, dove a seguito di un viaggio a Parigi si appassiona allo stile Liberty, aprendo così la sua prima galleria d’arte nei pressi di Piazza San Babila.

Nel 1979 modifica l’intestazione dell’attività, dando così origine al nome Robertaebasta.

La galleria verrà successivamente trasferita in zona Brera, in seguito nel 2017  seguirà l’apertura di Robertaebasta a Londra nel quartiere di Chelsea.

Sposata giovanissima, divorzia nel 1972 dal primo marito da cui ha avuto una figlia, Malena. In seconde nozze sposa Alberto Martinelli, produttore discografico milanese scomparso nel 2017. Dal secondo matrimonio nel 1975 nasce Mattia.

Nel 2021 fa il suo esordio televisivo su canale NOVE nel programma condotto da Paolo Conticini, Cash or Trash – Chi offre di più? insieme ai colleghi mercanti Ada Egidio, Giano Del Bufalo e Stefano D’Onghia

A lei è dedicato lo spin-off di Cash or Trash, La mercante di Brera, un docu-reality in 8 episodi in cui Roberta Tagliavini viene seguita nel suo lavoro di mercante d’arte all’interno delle sue gallerie, situate nello storico quartiere di Brera a Milano.

Nel 2022 è giudice del programma Questa è casa mia! condotto da Tommaso Zorzi e in onda su Real Time.

Sempre nel 2022, in compagnia del figlio Mattia, sfida Tommaso Zorzi e la madre Armanda in qualità di concorrente nell’edizione vip di Cortesie per gli ospiti, in onda sempre su Real Time.

Roberta Tagliavini ha scelto di vendere sul sito JustRoberta, alcuni oggetti che ha acquistato nelle diverse edizioni di Cash or Trash.