Ruby

Interpretato da: Katie Cassidy
Doppiato da: Domitilla D'Amico, Laura Latini
Curiosità: Nella quarta stagione il personaggio di Ruby subisce un cambio di attore perché inizialmente non prevista nel budget degli attori. Katie Cassidy viene sostituita da Genevieve Cortese
Citazioni:

«Ricordo bene com'era. Essere umana»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ruby è uno dei personaggi principali della serie tv Supernatural. Conosciamo meglio la sua storia.

Ruby era un demone devoto al ritorno di Lucifero e poi “pentita”. Ha cospirato con Lilith, dopo la morte di Azazel, nel tentativo di liberare Lucifero dalla sua gabbia: il suo incarico era quello di proteggere il “bambino speciale” Sam Winchester, affinché potesse rompere i sigilli e diventare l’ospite di Lucifero.

La credibilità di Ruby cresce nel corso della terza stagione. In “Sin City”, ripristina il potere della Colt affinché i Winchester possano usarla nella loro guerra contro i demoni. L’episodio “Malleus Maleficarum” fornisce la sua storia passata, rivelando che era stata una strega durante la Peste che ha venduto la sua anima a un demone. Confida a Dean che, a differenza di altri demoni, ricorda ancora cosa significhi essere umani, citando questa caratteristica come la ragione per cui sta aiutando i fratelli contro altri demoni. Ritorna in “Jus in Bello” per salvare i fratelli da un’orda di demoni in attacco.

Dopo aver appreso che hanno perso la Colt, decide di eseguire un incantesimo che distruggerà tutti i demoni nella zona, inclusa se stessa. Tuttavia, poiché l’incantesimo richiede il cuore di una vergine umana, Dean non le permette di eseguirlo. Sebbene il piano che escogita salva invece se stesso e suo fratello, le persone che lasciano indietro muoiono uccise demoni che inseguono Sam e Dean, e Ruby lo usa per rimproverare i fratelli per non averla ascoltata.

Contrariamente alla promessa fatta a Sam, Ruby dice a Dean che non può realmente salvarlo dall’Inferno e che ha mentito a Sam per convincerlo ad ascoltarla.

Tuttavia, nel finale di stagione ” No Rest for the Wicked “, dice a Sam che ha mentito a Dean e che può davvero aiutare Sam a salvarlo. Il suo piano è di addestrare Sam a sfruttare le sue abilità demoniache latenti in modo che possa usarle per uccidere Lilith , il demone che detiene il contratto per l’anima di Dean. Credendo che Ruby stia cercando di manipolare Sam per fargli cedere al suo lato oscuro, Dean la inganna in una trappola del diavolo, un simbolo mistico in grado di rendere i demoni impotenti, e parte con Sam per affrontare Lilith. Ruby si libera e rintraccia i fratelli durante la loro campagna, ma viene espulsa dal suo corpo ospite da Lilith e quindi non è presente allo scontro tra Lilith e i fratelli, con la sua posizione in quel momento poco chiara.