Salvatore Tracina

Luogo di nascita: Palermo
Interpretato da: Vincenzo Pirrotta
Doppiato da: .
Curiosità: Convive con un cancro letale che gli lascia poco tempo
Citazioni:

Una volta le dissi: "A oi mafiosi non ci ammazza il cancro". E invece...

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Salvatore Tracina. Tradotto, il nemico del mio nemico è mio amico, e fa niente che io debba diventare come lui per ottenere la mia vendetta. Ma andiamo con ordine. Salvatore Tracina è (o per meglio dire, era, anche se non è morto) il boss di una delle famiglie più potenti di Cosa Nostra, per l’appunto, i Tracina. Nella guerra contro Mariano Suro, però, lui ha perso tutto. Moglie, figli e potere. Ha giurato vendetta al boss rivale, e la vendetta arriva sotto la forma che meno si aspetta. Un moribondo che ha bisogno di cambiare tutto, e che condivide con lui lo stesso obiettivo: farla pagare a Mariano Suro.

Così, da un paesino lontano dalla Sicilia (Cupoli, in Abruzzo), Salvatore Tracina prima assiste alla trasformazione di Nino Scotellaro in Balduccio Remora e poi insieme a lui recupera, pezzo per pezzo, tutto il suo potere perduto. Prima le armi, poi un covo megagalattico, il parco acquatico di Wowterworld con tanto di jingle pubblicitario fatto da Colapesce e Di Martino, e infine i soldi con una leggendaria truffa ad Amazon partorita da quella “pazza” della figlia di Suro. La ripresa è completa, ora non gli resta altro che affrontare il suo vecchio nemico per chiudere definitivamente i conti. Ma Balduccio Remora saprà mantenere la sua parte fino in fondo?