Samantha LaRusso

Luogo di nascita: All Valley, California, Stati Uniti
Interpretato da: Mary Mouser
Doppiato da: Martina Tamburello
Curiosità: A differenza del padre, non è mai stata una sfigata.
Citazioni:

Questo è l'unico modo in cui sai combattere? Sporco? (riferito a Tory)

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Samantha LaRusso è nata e cresciuta nell’agio, in maniera completamente diversa rispetto a suo padre Daniel. Lui ha dovuto sudarsi qualsiasi vittoria, da quella nel torneo di karate a quella per la concessionaria di famiglia. Sam invece ha sempre trovato tutto pronto, così come il fratello minore Anthony, ancora più viziato della sorella.

In effetti, per quanto la sua vita sia stata tranquilla e serena, comunque gli insegnamenti della famiglia LaRusso li ha ricevuti, quindi i veri valori della vita le sono stati insegnati.

La prima volta che entra in scena Samantha LaRusso però non si ha una buona impressione di lei. Insieme alle sue amiche Yasmine e Moon infatti, prende in pieno la macchina di Johnny Lawrence, costringendolo ad andare alla LaRusso Auto Group per una riparazione. Sam è una delle ragazze più popolari della scuola, corteggiata da uno dei ragazzi più belli della scuola, Kyler (colui che picchia Miguel nel primo episodio), e non sembra essere una ragazza con la testa sulle spalle.

Più si va avanti con la serie tv Cobra Kai però e più vediamo che Samantha LaRusso non è quella persona lì, ma che nasconde un lato buono e puro, proprio come il padre. La sua migliore amica, la sua vera migliore amica, è Aisha, una ragazza nerd e non proprio bellissima che viene spesso presa in giro proprio dalle presunte amiche di Sam.

Una volta capito che Kyler non è il tipo giusto per lei, Samantha LaRusso inizierà a uscire con Miguel Diaz, prendendosi una vera e propria cotta. Successivamente il passaggio definitivo al “lato buono” avviene con gli insegnamenti del padre. Difatti la ragazza, già molto brava nelle arti marziali, riprenderà gli allenamenti con Daniel. Scoprirà poi che il suo ragazzo Miguel si sta trasformando in un mini Johnny Lawrence. Decide così di lasciarlo. Allo stesso tempo poi inizierà a conoscere e frequentare Robby, figlio (anche se non ne è a conoscenza in principio) dell’acerrimo rivale del padre.

Robby è completamente diverso da Miguel. Entrambi hanno vissuto nella povertà è vero, ma se uno è stato sempre supportato dalla madre, l’altro è cresciuto completamente solo e ha trovato in Daniel una figura paterna da poter finalmente seguire. La storia fra Samantha LaRusso e Robby è fatta di alti e bassi, i due sono diversi in tutto, e le incomprensioni sono all’ordine del giorno.

La vera nemica però di Sam prende il nome di Tory, una ragazza vissuta nella povertà, in perfetta contrapposizione con la figlia dei LaRusso, che conquista il cuore del nuovo Miguel. La teppista è gelosa di Samantha, poichè spesso e volentieri vedrà il proprio ragazzo e la sua rivale in sintonia, o anche addirittura mentre si baciano. Le due arriveranno addirittura a lottare, facendosi anche molto male e causando una grave ferita a Miguel.

Samantha LaRusso sarà pure la classica viziata, ma di certo ha un carattere forte e un istinto combattivo da non sottovalutare. Come ogni altro adolescente commetterà degli errori, ma farà di tutto pur di rimediare, anche con l’aiuto di papà Daniel.