Negli ultimi anni la produzione di serie tv spagnole è aumentata a dismisura. Uno dei motivi è sicuramente l’incredibile successo de La Casa di Carta. A sua volta uno dei motivi del successo del prodotto dei rapinatori della banca di Spagna è Alba Flores. Attrice meravigliosa che ha partecipato alla riuscita di un altro prodotto: Vis a Vis – Il prezzo del riscatto. Il suo personaggio è quello di Saray Vargas de Jesùs, una donna dalle mille sfumature di carattere, costretta a vivere in un carcere per degli errori commessi. Ovviamente è giusto che paghi, ma con un personaggio come la detenuta soprannominata la Gitana, è difficile non entrare in empatia.
La donna, compagna di cella di Zulema Zahir, è stata condannata a quattro anni per rapina mano armata. Saray è la migliore amica di Zule, a volte sembrerà addirittura sia innamorata di lei. In realtà la detenuta è innamorata di un’altra ragazza, Estefania Kabila Silva, meglio nota come la Riccia. Proprio per questo motivo il rapporto con la protagonista Macarena non sarà dei migliori. Anche in un mondo come quello del carcere infatti esiste la gelosia, e Saray Vargas de Jesùs è decisamente gelosa della bella bionda appena arrivata a Cruz del Sur.
Nonostante queste premesse, Saray è una donna dai giusti principi. I suoi più grandi valori sono in fin dei conti molto semplici: ama la famiglia e soprattutto ama i bambini, guai a chi li tocca. La povera detenua sarà, nel corso delle stagioni di Vis a Vis, violentata e messa incinta dal Carlos Sandoval, medico del carcere dall’animo cattivo, che vuole far di tutto pur di diventare direttore della prigione spagnola. Da quel momento in poi Saray vivrà dei momenti bui. Un trauma del genere non si supera, neanche se sei una criminale.