Cosa sarebbe Ballando con le Stelle senza i giudici? Ormai la line up è confermata da diversi edizioni e le loro diverse personalità assicurano spettacolo assoluto nei giudizi da dare ad artisti famosi, attori e così via. Tra i giudici c’è Selvaggia Lucarelli. Andiamo a conoscerla meglio.
Selvaggia Lucarelli (Civitavecchia, 30 luglio 1974) è una giornalista, conduttrice radiofonica, personaggio televisivo, scrittrice e blogger italiana. Dopo aver esordito a cavallo tra gli anni novanta e duemila come attrice teatrale al fianco di attori comici come Antonio Giuliani e Max Giusti, è divenuta nota al grande pubblico nel 2002 grazie al suo blog “Stanza Selvaggia”. Tra le giudici fisse di Ballando con le Stelle è quella più “recente”, ma anche quella più attesa dal pubblico perché sempre capace di creare polemiche. Anche nel 2024 non è mancato il battibecco diventato virale: stavolta lo scontro è stato con Sonia Bruganelli e le due non se le sono mandate a dire anche dopo la fine della serata.
Nel 2002 è divenuta nota su internet grazie al suo blog ironico “Stanza Selvaggia”, che l’ha portata anche fuori dal web con la collaborazione ad alcune testate della carta stampata (Il Tempo, Max e Libero). La crescente visibilità le ha portato nuovi impegni lavorativi principalmente in televisione. La sua notorietà televisiva è aumentata grazie alle cosiddette “ospitate”, il suo esordio in tv è nel ruolo di opinionista nel reality l’Isola dei Famosi (2003).
Da quel momento in poi la sua carriera non ha fatto altro che crescere e Selvaggia Lucarelli è diventata una delle opinioniste più seguite su tv, radio e podcast.
La sua carriera giornalistica la vede scrivere per Libero, Il Fatto Quotidiano e Domani. Nel 2022 racconta in un podcast la sua storia di dipendenza affettiva. Il podcast si chiama “Proprio a me”, prodotto da Chora Media, e diventa subito un piccolo caso, seguitissimo sulle varie piattaforme per ogni puntata delle sue due stagioni. Nel 2024, con il libro “il vaso di Pandoro” racconta cosa si nasconde dietro al business degli influencer partendo dalle polemiche nate dalla collaborazione tra Chiara Ferragni e una nota marca di pandori, in un caso di beneficenza opaca. Il libro ottiene grande successo e aumenta la popolarità di Selvaggia Lucarelli che apre una sua newsletter a pagamento, dal titolo “Vale Tutto” dove far confluire tutto ciò che porta la sua firma, tra cui articoli e podcast.