Seth Cohen

Luogo di nascita: Newport, California, Stati Uniti
Interpretato da: Adam Brody
Doppiato da: Patrizio Cigliano
Citazioni:

Ah, non preoccuparti perché in questa casa non devi scegliere! Il sottoscritto ha inventato una festa speciale che si chiama Chrismukkah!

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Prima di The Big Bang Theory non era comune che un nerd facesse parte di una serie tv e ottenesse molto successo. Una delle eccezioni però è assolutamente Seth Cohen. Tra i personaggi di The OC è sicuramente quello più allegro e dinamico, che riesce a dare frizzantezza al prodotto di Josh Schwartz.

Quando conosciamo Seth Ezekiel Cohen è un ragazzino solitario, non molto socievole e che non sa precisamente cosa significhi la parola amicizia. Figlio di Sandy e Kirsten, essendo l’unico è cresciuto nella più completa solitudine tra film, serie tv e soprattutto videogiochi. L’arrivo di Ryan Atwood nella vita del giovane è una manna dal cielo, poichè stravolge tutto quanto. Da sempre infatti il nerd desiderava avere un fratello e Ryan per lui è molto meglio di tutti i ragazzi viziati di Newport. Sarà lui infatti a convincere i genitori ad adottare definitivamente il protagonista della serie tv.

Da qui in poi la vita di Seth Cohen cambierà drasticamente. Dopo aver conosciuto Marissa Cooper grazie al suo nuovo fratello adottivo, il ragazzo avrà la possibilità di conoscere e frequentare l’amore della sua vita Summer Roberts. Il giovane non è mai riuscito a dichiararsi alla popolarissima Summer, poichè vengodo da due mondi completamente diversi. Conoscendosi però, anche la fanciulla capisce che Seth non è così male, ma comunque non le piace così tanto da mettersi insieme. Seth allora, che grazie a Ryan ha iniziato a essere molto più attivo nella società, inizia a frequentare una bellssima ragazza di nome Anna, conosciuta sempre grazie al protagonista. I due sono molto simili e condividono le stesse passioni. Nel cuore di Seth Cohen però c’è sempre e solo Summer.

I due nel corso del tempo riusciranno finalmente a mettersi insieme. La loro storia sarà tremendeamente complessa, come ogni teen drama che si rispetti insegna, ma questo non vuol dire che rimarrà una delle relazioni più belle di quella generazione, insieme a quella tra Ryan e Marissa. Uno dei primi ostacoli che avranno sarà quello della partenza del protagonista di The OC. Seth non reagirà bene alla notizia e lascerà Newport, i genitori e Summer per dirigersi con la sua barca vela verso Portland. Una volta tornato insieme a Ryan a Orange County, Seth sarà completamente diverso.

Riconquistare Summer non sarà per niente facile e la sua nuova vita non sarà così sana come quella precedente. Seth vivrà un’evoluzione del personaggio non indifferente ma che i alcuni aspetti diventa quasi un’involuzione. Come per esempio quello di iniziare a fumare Marijuana.

il personaggio di Seth Cohen rimarrà sicuramente uno dei più importanti della serie tv, senza di lui si perderebbe tutto quel brio che ha sempre contraddistinto The OC. Una volta cresciuto, sul finale del prodotto di FOX, il ragazzo ormai sarà un giovane uomo coscienzioso che non vedrà l’ora di passare la vita a lavorare e sposare la donna che ha sempre amato: Summer Roberts. Non ci sarebbe Ryan Atwood senza Seth Cohen, questo è una delle più grandi verità in assoluto. D’altronde ogni Batman ha il suo Robin.