Shiv Roy

Luogo di nascita: Stati Uniti
Interpretato da: Sarah Snook
Doppiato da: Benedetta Degli Innocenti
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Shiv Roy, il quale nome completo è Siobhan, è un personaggio molto importante all’interno della serie tv che ha ottenuto grande fama negli Stati Uniti Succession. La ragazza, interpretata da Sarah Snook, è l’unica figlia femmina di Logan Roy, protagonista del prodotto HBO. Vivere circondato da maschi non deve essere assolutamente stato facile per la bellissima donna. I suoi fratelli sono Kendall e Roman. Connor invece è il suo fratellastro, figlio che il padre ha avuto con il primo matrimonio. I restanti tre invece, sono tutti figli di Caroline Collingwood, madre quindi anche di Shiv.

Crescendo dunque in una famiglia di questo genere, ossia multi milionaria e piena di obblighi a livello lavorativo, Shiv Roy non poteva che crescere con uno spiccato carattere e un carisma non indifferente. Logan stesso dirà infatti della figlia che è l’unica dei suoi “pargoli” ad avere uno spiccato senso di leadership, che potrebbe sfruttare all’interno della Waystar Royco, l’azienda di famiglia che è tra i primi cinque conglomerati mediatici a livello mondiale. Non è questo però ciò che vuole fare da grande Shiv Roy. La splendida ragazza vuole mettere questo suo senso innato di essere un buon leader a disposizione della politica. Diventerà infatti da grande un consulente politico, che aiuta le persone di quel mondo a fare bene il loro lavoro, mica poco. Inoltre sarà anche azionista della Waystar Royco, per dimostrare il suo attaccamento alla famiglia.

La donna è sposata con Tom Wamsgans, un uomo simpatico, buono e intelligente che vuole fare di tutto pur di piacere al padre.

I veri problemi di Shiv Roy sono però principalmente due. Il primo riguarda il capofamiglia. Il protagonista di Succession infatti non avrà un buonissimo rapporto con la figlia, probabilmente proprio perchè non vorrà avere nulla a che fare con l’azienda di famiglia. Questo causerà spesso litigi tra i due, che non finiranno mai bene. Il secondo – ma non per importanza – problema della giovane Roy è Marcia, la terza moglie del genitore, alla quale sarà intestata la Waystar Royco quando il padre morirà. Non è questo il problema principale però tra le due. Probabilmente, non essendo un vero e proprio genitore per lei, Siobhan faticherà molto a fidarsi ciecamente della donna, che non definirà mai con il soprannome di Mamma. Uno dei momenti di più alta tensione tra le due capiterà quando il marito di Marcia e padre della ragazza avrà un ictus a causa della rissa provocata tra i fratelli. A quel punto l’uomo verrà portato di corsa in ospedale. Shiv Roy vorrà assolutamente far rimanere lì il proprio padre. La moglie invece vuole trasportarlo in un ospedale migliore, mettendolo in ulteriore pericolo. Alla fine l’avrà vinta Marcia, ma dopo una lunga e anche aspra discussione. Fortunatamente andrà tutto per il meglio, ma questo non cambierà ciò che ormai è un dato di fatto: Shiv e Marcia non potranno mai legare sul serio.

Questo anche perchè una volta che il padre si sarà ristabilito, tra lei e lui nasceranno nuove discussioni e nuovi litigi. Non c’è un attimo di tregua per la ragazza.