Silvana Maffeis

Luogo di nascita: Milano
Interpretato da: Silvia Mazzieri
Doppiato da: /
Curiosità: La sua attrice preferita è Audrey Hepburn
Citazioni:

Io sono un'esperta di cinema

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Silvana Maffeis, interpretata da Silvia Mazzieri. Silvana Maffeis è una delle Veneri ne Il Paradiso delle Signore (così si chiamano le commesse del magazzino) ed è tra tutte quella più entusiasta, simpatica e sorridente. Lega subito con Teresa, di cui poi diventerà coinquilina insieme ad Anna. La sua passione segreta è però il cinema, che la porterà a fare molte esperienze anche al di fuori del magazzino. Il cinema inoltre condizionerà la sua vita amorosa, visto che lì troverà i due uomini con cui vivrà una profonda passione prima di fare una scelta definitiva.

Il primo di questi due uomini è Roberto, che fa parte del gruppo di Vittorio Conti che apre un nuovo magazzino rivale rispetto al paradiso delle signore. Alla fine della prima stagione, infatti, Silvana Maffeis si fidanza con Roberto Landi, con cui condivide la passione per il cinema e la letteratura; nella seconda stagione, Roberto le chiede di sposarla e lei accetta. Ma poi lo stesso Roberto le confesserà di essere omosessuale e allora Silvana accetterà il corteggiamento di Leo, che per tutta la seconda stagione aveva tentato di avvicinarsi a lei, dopo essersi innamorato durante uno spettacolo che avevano fatto insieme. Alla fine della seconda stagione, Silvana e Leo partiranno per una tourneé teatrale e così i loro personaggi usciranno di scena.