Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Simone Grazioso, nuovo concorrente di MasterChef Italia 14, è nato e cresciuto ad Alba, nel cuore delle Langhe, ma ha radici siciliane, un temperamento espansivo e un carisma innato. È certo delle sue capacità e del percorso che ha intrapreso, sottolineando come ogni traguardo sia il frutto dei propri sforzi. Viene da una famiglia che definisce «umile e unita» e, segnato dall’amore di nonna Maria, a 24 anni sceglie di lasciare casa per cercare la propria indipendenza. Nel corso degli anni, si è cimentato in diverse professioni: ha giocato a calcio in serie D, ha consegnato posta, ha lavorato in fabbrica e oggi è a capo di un’impresa edile aperta insieme a tre amici.
Ambizioso, diretto e pronto a parlare chiaro, sostiene di apprezzare la “bella vita” proprio perché l’ha sempre conquistata con le sue forze. Gestisce la propria esistenza come se avesse costantemente davanti un foglio di calcolo, in cui ogni voce deve condurre a un risultato ben preciso: «Dentro di me c’è un vulcano, ma punto alla vittoria con pazienza e strategia», confida.
Oltre alla palestra e al cross fit, la sua più grande passione è la cucina, tanto che sogna da tempo di partecipare a MasterChef Italia ed è convinto di poterne uscire vincitore. Considera il suo stile «ricercato e moderno, con spunti fusion» e afferma di avere una preparazione tecnica molto solida. Ammira particolarmente Antonino Cannavacciuolo: «Mia moglie, una volta sola, mi ha offerto una cena in vita mia. Da Antonino. Un onore», racconta.
Arriva in finale con Anna e con Jacopo, e riesce a presentare il proprio menù, ma non vince.