Sirio

Doppiato da: Marco Balzarotti
Curiosità: La sua tecnica ha un punto debole: lascia il cuore esposto per un secondo
Citazioni:

Colpo segreto del drago nascente!

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sirio è di certo uno dei personaggi più interessanti del manga e anime I Cavalieri dello Zodiaco. Inoltre è il cavaliere la cui vita privata impatta maggiormente nelle vicende della serie. Ma andiamo con ordine.

Di tutti e cinque i personaggi principali, Sirio, detto anche Sirio il Dragone per il tatuaggio che ha sulla schiena e la costellazione a cui fa riferimento, è noto come il più calmo e composto. La sua pura forza fisica è la più grande dei cavalieri di Atena, con la possibile eccezione di Phoenix. Ciò si riflette nella sua capacità di vincere numerose battaglie senza la sua armatura del dragone. Sirio il Dragone è stato addestrato sul monte dei cinque picchi in Cina. Lì ha imparato a invertire il flusso della cascata con le sue tecniche e ha ottenuto l’armatura del dragone . Il suo mentore è un potente anziano che solo in un secondo momento si scoprirà essere il cavaliere d’oro della Bilancia.

Sirio il Dragone sfoggia un grande tatuaggio raffigurante un drago verde e bianco sulla schiena. Tuttavia, nel manga e nell’anime si dice che non si tratti di un tatuaggio, ma che sia collegato alla sua stella del drago guardiano e che appaia solo quando il suo Cosmo sta sorgendo. Ogni volta che la sua vita è in pericolo, l’immagine simile a un tatuaggio inizia a svanire: una volta che scompare completamente, è un segno che il Cosmo di Sirio si sta avvicinando allo zero e che il cavaliere stesso è prossimo alla morte.

A differenza dei suoi compagni, ha una donna che lo ama e lo aspetta alla fine delle sue imprese. Si tratta di Fiore di Loto, che non esiterà a pregare per lui in ogni difficoltà. A sua volta, Fiore di Loto è il punto debole di Sirio: diverse volte i nemici dei cavalieri la minacciano proprio per poter combattere contro Sirio.

Tra tutti i Cavalieri, Sirio è quello che rispecchia maggiormente la virtù dello spirito di sacrificio. Non esita a sacrificarsi, anche letteralmente, per i suoi compagni in pericolo.