Skyler White

Doppiato da: Alessandra Korompay
Curiosità: Il cognome da nubile è Lambert
Citazioni:

Qualcuno deve proteggere questa famiglia dall'uomo che protegge questa famiglia.

Descrizione

Skyler White è uno dei personaggi principali di Breaking Bad.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

A differenza di buona parte degli altri personaggi principali della serie, non compare mai né in El Camino, né in Better Call Saul. Skyler White, il cui cognome da nubile è Lambert (cognome poi ripreso da Walter nel finale di serie e utilizzato come falsa identità), è la moglie del protagonista della serie, Walter White, nonché padre di Holly e di Walter Jr, figli della coppia.

Donna dal carattere forte e deciso, si ritrova a dover supportare il marito dopo la scoperta della terribile malattia.  E sarà una tra le prime a cogliere in profondità il cambiamento significativo del marito, sempre più coinvolto dalle attività connesse al narcotraffico. Inevitabilmente, l’evoluzione incrina gli equilibri della coppia e arriva a spezzarli rapidamente, pur essendo stati fin lì solidissimi. Tuttavia, Skyler White mostra delle parti di sé che spiazzano il pubblico. Pur non approvando le scelte radicali del marito, arriva a supportarlo attivamente. Fino a gestire addirittura parte dei suoi affari, soprattutto in relazione all’attività di riciclaggio che si rifletterà nell’acquisto di un autolavaggio. Dentro di sé, però, Skyler vive una fase molto complessa della sua vita. Il conflitto interiore non verrà mai risolto davvero, e solo l’allontanamento dal marito le consentirà di trovare nuovi fragili bilanciamenti.

Le spigolosità del suo carattere, ampiamente giustificati dalla folle sequenza di vita che caratterizza gli ultimi due anni della vita di Walter White, sono state accolte negativamente da parte del pubblico. Paradossalmente, uno dei personaggi meno “negativi” della serie, è anche uno tra  i più detestati. Per molti versi, il più detestato in assoluto. Questo dice molto a proposito del pubblico, e a proposito dell’intensa natura di un personaggio che ha lasciato il segno. Mai arresasi al ruolo della vittima sacrificale, ha mostrato nel tempo una forza invidiabile.