Sofia de Rosa

Interpretato da: Kaze
Doppiato da: /
Curiosità: All'inizio aveva fatto il provino per diventare agente della CMA
Citazioni:

CMA, sono Sofia. Come posso aiutarla?

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sofia de Rosa (interpretata da Kaze) fa parte dei protagonisti della serie tv Call My Agent – Italia, disponibile su Sky e NowTv. La frase che la rappresenta è “CMA, sono Sofia. Come posso aiutarla?”: lei è la receptionist. Semplice, professionale, forse anche un po’ asettica, ma è quello che vuole. Per lei il lavoro alla CMA è innanzitutto questo, lavoro. Quella cosa che serve per pagare le bollette, accendere i mutui, avere un futuro etc. Non ha il carisma e l’ambizione di Lea e Vittorio e non ricerca coi clienti il rapporto umano come invece tenta di fare Gabriele.

Ma Sofia de Rosa è quella a cui arrivano le cose prima di tutti, nella CMA, perché è lei che smista le chiamate e le varie comunicazioni (le mail no, a quelle di Vittorio ovviamente ci pensa Monica). Il suo contraltare è ovviamente la meravigliosa Elvira. Loro sono i due bassi di una curva gaussiana (la classica curva a campana delle statistiche). Sofia è il basso del fenomeno che non arriva, perché fondamentalmente lei non vuole che arrivi, mentre Elvira è il basso del fenomeno già superato, che si trascina fino a chiudersi.

Un altro personaggio con cui avrà un rapporto importante è Gabriele. Infatti è lui a capire prima di tutti che sotto la scorza di Sofia batte un cuore con dentro un sogno.