Ballando con le stelle deve moltissimo al suo cast di ballerini. I professionisti sono una parte fondamentale del programma e hanno il compito non solo di “istruire” i vip in gara (in fondo siamo pur sempre in un talent show) ma soprattutto di sostenerli e quando possibile difenderli dalle terribili “palette” dei giudici. Vediamo quindi quali sono i ballerini dell’edizione 2024 del programma. È la volta di Sophia Berto.
Una breve presentazione di Sophia Berto la dà lei stessa su Facebook: “Per chi non mi conoscesse: Piacere! Sono Sophia (ma Sophi è meglio) e se non ti rispondo probabilmente sto ballando L’anno scorso ho vinto Ballando On The Road e quest’anno sarò maestra di Ballando con le Stelle 2024su Rai1
. Ne approfitto per ricondividere momenti meravigliosi di questo percorso che mi ha cambiato la vita
“
Dopo la vittoria di Ballando On the Road, ha rilasciato, insieme al partner Nikita Perotti questa toccante dichiarazione:
“Siamo molto emozionati e allo stesso tempo onorati e gratificati per questa grande opportunità. Non smetteremo mai di ringraziare Milly Carlucci e tutto lo staff di ‘Ballando’ per quello che stiamo vivendo in queste settimane e per quello che vivremo nelle puntate in diretta. Siamo consapevoli che balleremo contro dei maestri esperti e ‘giganti’ della danza in coppia con personaggi vip di fama nazionale e non solo, ma noi, insieme ai nostri partner vip, con i quali abbiamo entrambi instaurato un buon rapporto di amicizia, cercheremo di dare il massimo – affermano i ragazzi all’unisono -. Trattandosi di un programma basato sui voti della severa giuria e dei voti social chiediamo ai nostri concittadini di fare il tifo per noi ed aiutarci attraverso il voto social sui vari canali”.
Nell’edizione 2024 di Ballando con le stelle, è in coppia con Tommaso Marini.