Spencer Hastings

Data di nascita: 11 Aprile 1994
Età: 30 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Rosewood, Pennsylvania, Stati Uniti
Interpretato da: Troian Bellisario
Doppiato da: Letizia Scifoni
Curiosità: Spencer Hastings è conosciuta anche per il suo lato oscuro: talvolta sembra soffrire di black out indotti dalla rabbia, in cui si sente colpevole per la morte della sua amica Alison
Citazioni:

«Non c'è più eppure è ovunque»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Spencer Hastings è uno dei personaggi principali della serie tv Pretty Little Liars. Conosciamo meglio la sua storia.

Spencer Hastings è una delle cinque Liars. Scaltra, intelligente, calcolatrice, ma soprattutto competitiva, Spencer Hastings è la figlia di due importanti avvocati di Rosewood molto esigenti nei suoi confronti (ed è proprio questo, molto probabilmente, ad aver spinto la ragazza a cercare il confronto continuo con gli altri, specialmente la sorella maggiore Melissa). La sua condizione sociale la porta a identificarsi con lo stile preppy, in riferimento all’abbigliamento degli studenti delle scuole e dei college statunitensi frequentati da ragazzi di buona famiglia.

Considerata la ” leader de facto” del gruppo, Spencer Hastings, interpretata da Troian Bellisario, è intelligente, estremamente ambiziosa e si impegna per la perfezione in tutto ciò che fa, nel tentativo di essere all’altezza delle grandi aspettative dei suoi genitori.

La più grande rivale di Spencer è la sorella maggiore, Melissa, e le due litigano costantemente per qualcosa. La loro relazione è spesso tesa dal fatto che Spencer ha l’abitudine di avere una cotta per i fidanzati di Melissa. Nella prima stagione, inizia una relazione con il compagno di studi e studente teso di Rosewood Toby Cavanaugh. Nel corso della serie, Spencer si rivela essere la figlia biologica di Mary Drake e la sorella di Charlotte Drake.

Spencer è simile alla sua controparte letteraria: è ritratta come una giovane donna molto ambiziosa e intelligente proveniente da una famiglia benestante che spesso compete con la sorella maggiore Melissa per i riconoscimenti e l’approvazione dei genitori. Tuttavia, nella serie, Spencer è ritratta come più emotiva e sentimentale e più spiritosa della sua controparte letteraria. Spencer fa parte della squadra di hockey su prato del Rosewood Day e gioca a tennis nel country club della sua famiglia. È stata l’unica che è mai riuscita a tenere testa ad Alison, anche se si è sempre sottomessa a lei.