Sun Bak

Data di nascita: 8 Agosto 1988
Età: 36 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Seoul, Corea del Sud
Interpretato da: Bae Doo-na
Doppiato da: Ilaria Latini
Curiosità: Pratica l'arte marziale dell'hapkido
Citazioni:

"Prendo tutto ciò che sento, tutto ciò che conta per me. Spingo tutto nel mio pugno, e combatto per questo."

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Businesswoman e stella nascente della kickboxing, Sun Bak è in perenne lotta con quel debosciato di suo fratello, soffre per la perdita della madre e cerca di vendicare e tenere alto il cognome del padre. Le sue estreme abilità nelle arti marziali aiuteranno più di un sensate.

Da subito Sun Bak si presenta come una donna distrutta interiormente, distaccata dal mondo che la circonda. Sguardo forte e deciso, espressione vuota, entra a far parte della cerchia dei sensate restando in disparte, trattando tutto e tutti come delle “spiacevoli” visioni (“I don’t understand this. So if you do not mind, I would prefer to assume you’re a hallucination.”), mostrando il proprio guscio, la propria corazza, che di botte ne ha prese fin troppe.

Sun Bak era solo una bambina quando ha perso la mamma malata alla quale era molto legata, a tal punto da prometterle di proteggere lei il padre e il fratello in sua assenza.

Crescendo ha mantenuto saldamente la promessa fatta allenandosi e diventando un vero asso nella disciplina delle arti marziali, per divenire a tutti gli effetti una donna forte e indipendente.

I suoi traguardi li ha raggiunti, ma come? È diventata una donna con un gran fiuto per gli affari, che lavora nell’industria del padre dal quale ha sempre avuto un distacco sia fisico che emotivo: un padre che ha avuto occhi sempre e solo per suo fratello Joong, uomo corrotto che trae vantaggi dall’eredità di famiglia, sperperandola in belle donne e divertimento.
Fin da subito abbiamo iniziato ad apprezzare questo duplice aspetto del personaggio: fragile e distrutto emotivamente e al contempo dotato forza fisica e d’animo. Sun è una donna vissuta e si sa, chi ha affrontato svariate difficoltà nella vita matura ha un’enorme saggezza. Saggezza che lei sa bene come diffondere e condividere con il resto della cerchia. Infatti, nelle varie puntate, ha sempre cercato di aiutare i sensate.