Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Teresa Iorio, interpretata da Giusy Buscemi. Il suo ruolo è quello del motore di tutte le vicende. Lei viene da un piccolo paesino siciliano, a cui dice addio dopo aver scoperto le il fidanzato e futuro sposo l’ha tradita con la figlia del farmacista e dopo averlo umiliato davanti a tutti nella piazza del piccolo paesino.
All’inizio non sa nulla di moda, ma Teresa Iorio viene assunta a Il Paradiso delle Signore per aver accontentato la contessa Torriani, con la quale stringerà un buon rapporto. Diventa un punto di riferimento, provocando l’invidia delle donne e l’ammirazione degli uomini. Dopo che i suoi zii si trasferiranno in Germania, diventerà coinquilina di Silvana, e successivamente anche di Anna. Si innamora di Pietro Mori, ma lui è fidanzato con Andreina Mandelli. Inizia poi una relazione con Vittorio Conti, ma presto si lasceranno e lei si metterà con Pietro nell’ultimo episodio della prima stagione. Nella seconda stagione accetta la proposta di matrimonio di Pietro, ma è molto gelosa di Rose, la sua ex moglie. Inizialmente i suoi genitori saranno sospettosi del fatto che lei sposi un uomo divorziato, ma poi lo accetteranno. Pietro Mori muore tra le sue braccia per difenderla. Lei non riuscirà a superare la sua morte e lascerà Milano per sempre.