Teresa Iorio

Interpretato da: Giusy Buscemi
Doppiato da: /
Curiosità: Le tre parole con cui la descrive l'attrice che la interpreta sono: istintiva, testarda e sognatrice
Citazioni:

E chi ti ha detto che ti sposo?

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Teresa Iorio, interpretata da Giusy Buscemi. Il suo ruolo è quello del motore di tutte le vicende. Lei viene da un piccolo paesino siciliano, a cui dice addio dopo aver scoperto le il fidanzato e futuro sposo l’ha tradita con la figlia del farmacista e dopo averlo umiliato davanti a tutti nella piazza del piccolo paesino.

All’inizio non sa nulla di moda, ma Teresa Iorio viene assunta a Il Paradiso delle Signore per aver accontentato la contessa Torriani, con la quale stringerà un buon rapporto. Diventa un punto di riferimento, provocando l’invidia delle donne e l’ammirazione degli uomini. Dopo che i suoi zii si trasferiranno in Germania, diventerà coinquilina di Silvana, e successivamente anche di Anna. Si innamora di Pietro Mori, ma lui è fidanzato con Andreina Mandelli. Inizia poi una relazione con Vittorio Conti, ma presto si lasceranno e lei si metterà con Pietro nell’ultimo episodio della prima stagione. Nella seconda stagione accetta la proposta di matrimonio di Pietro, ma è molto gelosa di Rose, la sua ex moglie. Inizialmente i suoi genitori saranno sospettosi del fatto che lei sposi un uomo divorziato, ma poi lo accetteranno. Pietro Mori muore tra le sue braccia per difenderla. Lei non riuscirà a superare la sua morte e lascerà Milano per sempre.