In un cast pieno di attori giovani ed emergenti, c’è sempre bisogno di qualcuno che fornisca valore e che abbia una tale esperienza per aiutare i più piccoli. Questa esperienza nel caso di Brooklyn Nine-Nine viene fornita da Terry Crews, che interpreta il mitico Sergente Terry Jeffords.
Non è un caso infatti che il nome dell’attore sia lo stesso del personaggio. Il Sergente Jeffords infatti è semplicemente una trasposizione del mitico attore se venisse inserito in un contesto del genere. Il Sergente, che diverrà nella sesta stagione Tenente, è un uomo dagli enormi muscoli e dal cuore ancora più grande. Dolce e spesso ingenuo, verrà preso in giro facilmente dai suoi colleghi, ma sempre in maniera dolce e simpatica.
Terry Jeffords è il personaggio che forse più di tutti gli altri (inisieme a Gina Linetti) dà comicità alla serie tv della FOX. Tutte le sue battute sugli alimenti magri e privi di grassi o suoi sui muscoli, tutti gli sketch su quanto sia forte sono e rimarranno per sempre iconici (come per esempio quando si addormenta e fa la trazioni contemporaneamente). Ma Terry Jeffords non è solo un ingenuo, è anche un marito favoloso e un padre meraviglioso. Ama sua moglie e le sue figlie alla follia e ha sempre paura di perderla e di lasciarle sole a causa del suo lavoro pieno di rischi e pericoli.
Ogni personaggio fornirà a Terry quella sicurezza per farlo continuare a lavorare. Il Tenente è un poliziotto incredibile ed è giusto che la sua carriera continui. Il rapporto con ognuno dei membri del distretto è positivo, tutti si confidano con lui. Terry Crews con questo personaggio ha dato alla serie tv quell’esperienza che ha permesso a Brooklyn Nine-Nine di essere definita una delle più grandi comedy di questo secolo. Il distretto sarebbe perso senza il Tenente Jeffords.