Thomas Bocchimpani

Data di nascita: 13 Aprile 2000
Età: 24 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Bassano del Grappa
Dove vive: Vicenza
Altezza: 1,75
Curiosità: Ha partecipato all'edizione 2016 di Amici di Maria De Filippi
Citazioni:

"Sono cresciuto ascoltando il cantautorato italiano".

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nel panorama musicale italiano, emerge una stella il cui brillio ha iniziato a risplendere sin dalla più tenera età. Thomas Bocchimpani, figlio della città di Bassano del Grappa, ha visto i suoi primi raggi di sole il 13 aprile 2000, sotto l’impetuoso segno dell’Ariete. La danza dei suoi primi passi nel mondo dello spettacolo si è intrecciata con le note musicali fin dall’infanzia. Non solo la sua voce, ma anche il suo corpo ha imparato a parlare il linguaggio dell’arte attraverso la danza, plasmando un artista completo e versatile.

Il 2013 segna l’inizio del suo viaggio pubblico, quando le luci di “Io Canto” illuminano per la prima volta il suo talento. Ma è nel 2016 che il destino gli spalanca le porte della celebre accademia di Amici di Maria De Filippi. Qui, Thomas non solo canta, ma incanta, danzando attraverso le sfide fino a raggiungere il serale e conquistare un rispettabile sesto posto. Il maggio 2017 vede nascere “Oggi più che mai”, il suo primo EP, che come una cometa lascia una scia d’oro nel firmamento musicale, conquistando il Disco d’Oro in soli sette giorni.

Non si ferma qui: il 2019 lo vede calcare il palco di Sanremo Giovani con “Ne 80”, una collaborazione con Danti, mentre il 2020 accoglie “Imperfetto”, il suo terzo album sotto l’egida di Warner Music Italy. Nel suo percorso, brilla particolarmente il 2018, quando la 20th Century Fox lo sceglie come voce italiana per il tributo a “Bohemian Rhapsody”, portandolo fino a Londra. Il 2023 lo vede partecipare a “Una voce per San Marino”, e il 2024 gli regala un posto tra gli 11 artisti di Tale e Quale Show di Carlo Conti, con alla giuria Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Cristiano Malgioglio.

Quanto alla sua vita personale, Thomas mantiene un’aura di mistero. Si sa di un passato sentimentale con Alice De Bortoli, volto noto de “Il Collegio”, ma la loro storia è rimasta per lo più nell’ombra. Oggi, i suoi social tacciono su eventuali relazioni, suggerendo che l’artista preferisca far parlare la sua musica piuttosto che la sua vita privata. In Thomas Bocchimpani vediamo un artista che ha saputo trasformare la passione in professione, il talento in successo, mantenendo sempre un equilibrio tra la luce dei riflettori e l’intimità della sua vita personale. La sua storia ci ricorda che i veri artisti non nascono, si forgirano attraverso dedizione, passione e un instancabile desiderio di crescere e migliorarsi.