Thomas Shelby

Luogo di nascita: Birmingham, UK, Europa
Interpretato da: Cillian Murphy
Doppiato da: Simone D'Andrea
Curiosità: Thomas Shelby è una vera e propria ciminiera, a differenza del suo interprete, Cillian Murphy che non è fumatore. Cillian, infatti, ha dovuto fumare circa 3000 sigarette alla rosa e alle erbe per poter interpretare il personaggio.
Citazioni:

"Do I look like a man, who wants a simple life?", "Do I look like a man, who wants a simple life?", "You can change what you do, but you can't change what you want", "I am a horse."

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Avrai anche accesso a un numero WhatsApp dedicato per parlare con il team di Hall of Series.

Thomas Shelby – Tommy, per gli intimi – non è solo il leader dei Peaky Blinders,la gang criminale più celebre di Birmingham. Di carattere risoluto e determinato, Tommy guida la propria famiglia nell’ascesa alla conquista di una posizione sociale sempre più alta. Ha l’anima indurita e devastata dalla Prima Guerra Mondiale, Thomas, e se il suo temperamento è estremamente riflessivo, spesso criptico, proprio questa durezza pagata così cara lo rende l’unico capace di mettere in scacco l’intera nazione.