Tommaso Marini

Data di nascita: 17 Aprile 2000
Età: 24 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Ancona
Dove vive: Roma
Altezza: 1,97
Curiosità: Ad un certo punto, voleva lasciare la scherma
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Cosa sarebbe Ballando con le Stelle senza le stelle? Anche quest’anno il programma si è arricchito di un cast davvero variegato, capace di portare sulla pista da ballo alcune delle persone più chiacchierate del momento, insieme ad artisti famosi, attori e così via. Tra i concorrenti di quest’anno c’è Tommaso Marini. Andiamo a conoscerlo meglio.

Tommaso Marini (Ancona, 17 aprile 2000) è uno schermidore italiano, specializzato nel fioretto, campione mondiale di fioretto individuale nel 2023, campione europeo nel 2024, vincitore della coppa del mondo di specialità nel 2022. Tra Europei, Mondiali e Olimpiadi, negli ultimi anni ha fatto incetta di medaglie, arrivando al grande pubblico. Il suo fisico atletico e un volto che sa bucare lo schermo lo hanno poi reso adattissimo a stare davanti alla telecamera. Ha partecipato alla Fisica dell’amore con il prof. Vincenzo Schettini e poi Milly Carlucci lo ha convinto a partecipare a Ballando con le Stelle 2024.

Ma la vita di Tommaso Marini è stata anche piena di momenti difficili. Solo tre anni fa, infatti, quando aveva 22 anni, aveva deciso di mollare la scherma per l’eccessiva pressione. Si era dato un’ultima gara di riflessione. Quella gara poi è andata molto bene e lo ha convinto a restare “in pedana”. Nella vita privata si muove tra il rigore della vita sportiva e una grande quantità di creatività.

Sui social si fa chiamare “Planet” perché per lui lo sport è tutt’altro che un’unica ossessione. Tra le sue principali passioni ci sono la lettura, il cinema e soprattutto la moda. Ama fare shopping, collezionare capi di pregio e sa essere eccentrico seguendo i limiti del buon gusto. Non fa mai a meno di cappelli e gioielli, indossa orecchini preziosi durante le occasioni sportive più importanti, nelle quali è facile perderli. Ama anche i tatuaggi. Ha un dragone incompleto sulla spalla peché non trova il tempo di farlo completare dal suo tatuatore.

In Ballando con le Stelle 2024, è in coppia con Sophia Berto.