Tony Renda è uno dei protagonisti di Temptation Island 2024 insieme alla sua fidanzata Jenny Guardiano. La coppia vive a Catania, dove Tony lavora come DJ. Si sono conosciuti cinque anni fa e durante il loro rapporto, Jenny ha avuto dubbi sulla fedeltà di Tony, soprattutto perché il suo lavoro lo porta a essere spesso circondato da altre donne.
La partecipazione di Tony Renda a Temptation Island è stata motivata da Jenny, che si è sentita limitata nella sua libertà personale da Tony. Ha spiegato che Tony non le permette di vivere liberamente la sua vita, motivo per cui ha deciso di scrivere al programma per cercare di risolvere i loro problemi.
Durante il programma, sono emersi ulteriori dettagli sul loro rapporto, inclusi alcuni messaggi compromettenti che Tony avrebbe scritto ad altre donne, cosa che lui ha negato affermando che il suo profilo era stato hackerato. Questi episodi hanno aggiunto tensione e dramma al loro percorso nel programma, culminando in varie occasioni in cui la loro relazione è stata messa seriamente alla prova.