Tormund Giantsbane

Interpretato da: Kristofer Hivju
Doppiato da: Massimo Lodolo e Pino Insegno
Curiosità: Ha raccontato di aver fatto sesso con un orso
Citazioni:

"Uno sveglio non verrebbe mai qui a cercare i non morti"

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Definitelo bruto, ma non fermatevi alle apparenze: non capireste niente di Tormund Giantsbane Pensereste sia cinico e insensibile, rozzo e brutale. Selvaggio, senza cuore. Invece no: non è niente di tutto questo. Tormund Giantsbane è centrale e decisivo, ai margini del mondo. Il fuoco sopravvive dentro di lui tra i Ghiacci di un Inverno perenne che altro non è che l’Inferno.

Soprannominato Veleno dei Giganti, è uno dei condottieri principali del popolo libero guidato da Mance Rayder, del quale diventa in seguito l’unico leader riconosciuto.

Padre di quattro figli, accetta di allearsi con Jon Snow (col quale stringe nel tempo un legame molto forte) in nome della salvezza del genere umano, minata dalla minaccia degli Estranei.

Tormund Giantsbane si distingue per una folta capigliatura rossa, accompagnata da una lunga barba, ed un carattere schietto senza filtri.

Sostiene di aver avuto un rapporto sessuale con un orso, elemento che ha creato più di una teoria su un suo possibile legame con i Mormont.