Tywin Lannister

Interpretato da: Charles Dance
Doppiato da: Paolo Buglioni
Curiosità: Il personaggio di Tywin Lannister si ispira a Riccardo III d'Inghilterra
Citazioni:

"Credi che una corona dia il potere?"

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Vedovo della moglie Joanna e padre di Cersei, Jaime e Tyrion, Tywin Lannister è considerato a lungo l’uomo più potente e temuto dei Sette Regni, pur arrivando a ricoprire al massimo il ruolo da Primo Cavaliere con i re Joffrey e Tommen Baratheon (suoi nipoti).

Abile condottiero e straordinario stratega, Tywin dimostra a più riprese di essere quasi insuperabile in guerra, sconfiggendo a più riprese anche i nemici più ostici. Carismatico e autoritario, è l’uomo che più di ogni altro trae vantaggio dalla rivoluzione di Robert che spodestò il Re Folle.

Tywin Lannister non è solo un uomo di potere. È il potere, nella sua concezione più sincera. Fine a sé, in nome della famiglia. Tale da prescindere dai ruoli ricoperti e permettergli di essere un gigante e guardare tutti dall’alto, incluso il regnante di turno. Il Vecchio Leone non guarda in faccia nessuno, anche se stesso. Perché Tywin non è solo Tywin. È, soprattutto, Tywin Lannister. Il Lannister per eccellenza.