Ulrich Nielsen

Luogo di nascita: Winden, Germania
Interpretato da: Oliver Masucci
Doppiato da: Massimo Lodolo, Alex Polidori
Curiosità: In un loop temporale l'Ulrich adulto si ritrova nel 1953. Tenta così di uccidere un Helge allora neonato, ignaro che sarà proprio questa decisione a mettere in moto gli eventi successivi
Citazioni:

«My only aim is to take many lives. The more the better I feel»

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Ulrich Nielsen è uno dei protagonisti di Dark. Nella timeline presente è, in apparenza, un padre amorevole e un agente di polizia. Ha sposato Katharina, la sua fidanzata storica sin dai tempi del liceo, e ha tre figli: Magnus, Martha e Mikkel. Si percepisce che ha pessimi rapporti coi suoi genitori e questo è dovuto, molto probabilmente, alla sparizione di suo fratello, 33 anni prima. Inoltre intrattiene una relazione con Hannah Kahnwald. Dopo la sparizione del suo terzogenito, Mikkel, si dedica anima e corpo alle ricerche, addentrandosi nei misteri che circondano la cittadina.

Nella timeline passata, il 1986, Ulrich è un adolescente, tra i più popolari del liceo di Winden. Fidanzato con Katharina, è un ragazzo ribelle e non molto ligio a seguire le regole. Di fatti ha un rapporto di odio reciproco con Egon Tiedemann, allora commissario di polizia di Winden. In un ironico contrappasso, come abbiamo visto nel presente, diventerà a sua volta un agente di polizia.

Nella timeline presente è interpretato da Oliver Masucci, in quella passata da Ludger Bökelmann.