Varys

Interpretato da: Conleth Hill
Doppiato da: Simone Mori
Curiosità: Non è realmente un Lord
Citazioni:

"Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda. È un trucco, un'ombra sul muro. E un uomo molto piccolo è in grado di proiettare un'ombra molto grande"

Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Tesse. Tesse silenziosamente, il Ragno Varys. Nell’ombra. Ambiguamente, secondo chi non lo conosce realmente. Con astuzia, per chiunque sappia riconoscerne il valore. Subdolo, per necessità. Coraggioso, per missione. Ogni sua parola è una grande verità, ogni mistero è un’esigenza. Per il potere che serve, mai per quello fine a sé.

Uomo di umili origini (figlio di uno schiavo di Lys), Varys è il Maestro dei Sussurri (una sorta di capo dei servizi segreti) e di conseguenza membro del Concilio Ristretto dei re Robert, Joffrey e Tommen.

Nato a Essos, è stato evirato da piccolo da uno stregone e per questo odia profondamente ogni forma di magia.

Uomo concreto dai saldi valori, Varys dimostra nel tempo di saper anteporre le esigenze del Reame a quelle personali, mostrando grande lungimiranza e notevoli capacità governative.

Legato a Tyrion Lannister dopo che quest’ultimo ha dimostrato di essere un degnissimo Primo Cavaliere, punta su di lui per costruire una nuova era a Westeros.