Victor Kavanaugh è uno dei personaggi principali della serie tv From.
Interpretato da Scott McCord, è un personaggio che acquisisce una centralità crescente nel corso delle stagioni. Dopo esser stato un character ricorrente nel corso del primo ciclo di episodi, è diventato un regular a tutti gli effetti nel corso della seconda. Un passaggio indispensabile, visto che la narrazione di From sembra suggerire con una certa chiarezza che Victor Kavanaugh (il cui cognome è stato rivelato off screen) sia uno dei personaggi chiave dell’intera storia. Forse il personaggio più importante in assoluto, visto quanto emerge nel corso del tempo.
Per quello che sappiamo, Victor Kavanaugh è il personaggio in vita che popola la città di From da più tempo. Arrivato lì in giovanissima età (quando ancora era un bambino) in compagnia di parte della sua famiglia, ha conoscenze sulle dinamiche della città che nessun altro ha. L’uomo ha trovato, nei decenni, una connessione con Fromville, pur essendone a sua volta una vittima.
Schivo e tendenzialmente sulle sue, stringe un forte legame con la famiglia Matthews, arrivata in città nel corso del pilot della serie. In particolare, Victor Kavanaugh si avvicina al piccolo Ethan, un bambino con cui si crea un’interazione e una dinamica suggestiva e ricchissima di contenuti. Ma anche con Tabitha, la prima donna che riesce a lasciare la città in circostanze da comprendere meglio.
Grazie al balzo nella vita reale, conosciamo un membro della famiglia di Victor. II padre, rimasto a casa in occasione del viaggio fatale della sua famiglia. Il forte legame coi Matthews, peraltro, sembrano non limitarsi affatto all’affetto, ma creano le basi per intrecci e situazioni che solo una spiegazione davvero esaustiva potrà riconoscere. Insomma, Victor Kavanaugh è un personaggio da scoprire a fondo. La sensazione costante è che possa essere lui a risolvere una situazione tanto complessa.