Vittorio Conti

Luogo di nascita: Milano
Interpretato da: Alessandro Tersigni
Doppiato da: /
Curiosità: Dopo anni passati a interpretare Vittorio Conti, finalmente Alessandro Tersigni è stato libero di farsi ricrescere la barba
Citazioni:

La passione per la pubblicità è una cosa che ho dentro, la passione per le donne è una conseguenza di quello che sono

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il paradiso delle signore ha un folto gruppo di protagonisti, tra questi c’è Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni. Vittorio è un personaggio centrale del grande magazzino milanese che dà il nome alla serie e la sua evoluzione è stata quella di tutta l’azienda. Infatti potremmo definire Vittorio Conti il co-fondatore (insieme a Pietro, ovviamente) del paradiso delle signore, ma mentre Pietro è il capo, lui è il suo braccio destro e soprattutto si occupa di tutta la parte pubblicitaria del magazzino. Il rapporto coi suoi genitori (lui odia il padre perché ha tradito la madre, ma questo non gli impedirà di soffrire per la sua morte) lo condiziona tanto sia dal punto di vista lavorativo che caratteriale.

Infatti decide di diventare come l’uomo che l’ha deluso, il padre, passando senza problemi da una relazione all’altra. Questo finché non incontra Teresa, venuta fino al grande magazzino milanese dalla Sicilia per avere una nuova opportunità. Teresa rifiuterà categoricamente le avances di Vittorio e questo lo farà decisamente innamorare. Peccato però che si troverà a scontrarsi con Pietro, anche lui innamorato della bella Teresa. I due litigheranno fino al clamoroso divorzio. Vittorio Conti va via per aprire un magazzino tutto suo. Ma i colpi di scena sono in agguato, Infatti, alla morte di Pietro, sarà lui a prendere le redini del paradiso delle signore e lo porterà avanti per diversi anni.