Vai al contenuto
Home » Poldark

L’ultima riga delle favole

Dwight

E vissero per sempre felici e contenti… ma non per questo meritano di essere sottovalutati.

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. È arrivato Hall of Series Discover, l'abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi, direttamente sulla tua email. Con Hall of Series Discover avrai:
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
  • ✓ Articoli esclusivi e approfonditi
  • ✓ Consigli di visione personalizzati
Scopri di più su Hall of Series Discover

C’è un rischio forte che si corre guardando le ultime puntate della terza stagione di Poldark (di cui qui tratteremo: OCCHIO AGLI SPOILER!): lasciare un po’ ai margini, perchè apparentemente conclusa, la storyline tra Dwight e Caroline. Le altre trame continuano, ma loro due ci sono sempre. Non solo: ci lasciano un messaggio eterno, che rischia di passare in sordina e che perfino i protagonisti loro amici sceglieranno di ignorare. Pentendosene amaramente.

Dwight Enys e Caroline Penvenen, in Poldark, sono l’amore, semplicemente. Quello con la A maiuscola, la soluzione di ogni contraddizione, la forza reciproca che sostiene la debolezza dell’altro. La fiducia oltre ogni misura, il coraggio di pentirsi, capire e continuare.

Prima di iniziare a trattarne, anticipiamolo chiaramente: Dwight e Caroline si meritano ogni stilla di felicità passata, presente e futura. Perchè, forti e indipendenti anche da soli, si sono scelti per nient’altro che passione e desiderio condiviso, e insieme sono diventati invincibili.

Nella terza stagione i nostri due amanti imparano a combattere una lontananza forzata, continuando a crescere l’uno nel desiderio di tornare dall’altra, salvo poi esplodere in una luce così abbagliante da essere quasi sottovalutata: nessuno in Poldark ha mai avuto il minimo dubbio sulla loro felicità.

Ma è come l’hanno raggiunta e, soprattutto, come l’hanno gestita, a renderli degni di ogni lode

Pagine: 1 2 3 4